La novità

L'estate si avvicina, cominciati i lavori sulla litoranea di ponente

Il sindaco Angarano: «Gli interventi permetteranno di mettere in sicurezza sia la strada che la spiaggia»

Cronaca
Bisceglie sabato 02 marzo 2019
di La Redazione
Cominciati i lavori sulla litoranea di ponente
Cominciati i lavori sulla litoranea di ponente © n.c.

“Sono cominciati i lavori sulla litoranea di ponente, in via panoramica Umberto Paternostro, dopo il Teatro Mediterraneo”.

Lo comunica il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “Gli interventi consistono nel consolidamento della falesia, franata da molti anni insieme a parte del muro di contenimento della strada, e nella realizzazione di una rampa di accesso alla spiaggia”, ha spiegato il primo cittadino. “Ciò permetterà di mettere in sicurezza sia la strada che la spiaggia, eliminando la strettoia che riduceva l’ampiezza della carreggiata stradale e riaprendo quel tratto di costa ai bagnanti. I lavori saranno completati entro l’anno, così da poter restituire la piena fruibilità del lungomare.

Sullo stesso tratto seguirà poi un intervento per il ripascimento costiero con ciottoli. Ringraziamo gli uffici per il lavoro svolto, che, in sinergia con gli indirizzi dell’amministrazione comunale, ha consentito di sbloccare una situazione in fase di stallo da diverso tempo”, ha concluso il sindaco Angarano.

Lascia il tuo commento
commenti