Cronaca

Ascensore guasto da un mese, il calvario dei pazienti per fare le “lastre”

Pinuccio Rana
Ospedale
Il paradossale caso dell'Ospedale di Bisceglie
scrivi un commento 822

Doveva restare bloccato solo 3-5 giorni, così come si legge nel cartello apposto dalla ditta manutentrice. Invece è da circa un mese, esattamente dal 25 gennaio, che l’ascensore dell’Ospedale di Bisceglie è fuori servizio.

Si dirà: poco male. In fondo, ci sono anche le scale. Che sarà mai? Solo che l’ascensore in questione è quello che serve anche l’area interrata della Radiologia. Il che significa che i pazienti dei piani superiori che devono ricorrere agli esami diagnostici della radiologia, le cosiddette “lastre”, sono costretti a fare autentiche gimkane per raggiungere la struttura. Come? Facile: scendono con il proprio letto sino alla portineria, qui vengono caricati su un’ambulanza (che quindi, teoricamente, potrebbe essere impegnata per altri servizi sul territorio) e con questa si raggiunge l’entrata interrata, evitando così le scale. Poi, dopo gli esami, si ripete l’operazione al contrario per riportarli al reparto.

Naturalmente, oltre allo spreco di tempo e risorse umane e tecniche per questa operazione, va considerato anche il clima che certamente non aiuta i pazienti a compiere questo calvario per un semplice esame diagnostico.

La domanda è: possibile che ci voglia un mese per riparare un semplice ascensore? Ciascuno si dia una risposta in base alle proprie esperienze.

domenica 24 Febbraio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 6:44)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti