Cronaca

​Europa, futuro, migrazioni. Incontro con Elena Gentile

La Redazione
​Europa
In tanti hanno affollato ieri sera Villa San Giuseppe a Bisceglie
scrivi un commento 287

Europa, futuro, migrazioni’ è il tema dell’incontro pubblico, che si è tenuto ieri, giovedì 24 gennaio, a Bisceglie presso Villa San Giuseppe, organizzato dalla Comunità Oasi2 San Francesco Onlus, a cui ha partecipato l’europarlamentare Elena Gentile.

Elena Gentile ha guidato l’assessorato alla solidarietà, alle politiche sociali e ai flussi migratori della Regione Puglia prima di essere eletta, nel 2014, al Parlamento Europeo. È componente della commissione per l’occupazione e gli affari sociale e vicepresidente dell’integruppo economia sociale.

La Comunità Oasi2, che da più di vent’anni ha all’attivo servizi di accoglienza e protezione per migranti, rifugiati e richiedenti protezione internazionale, persone vittime di tratta a scopo di sfruttamento sessuale e/o lavorativo, ha voluto così fare il punto sugli orientamenti e le prospettive delle istituzioni europee in tema di flussi migratori, anche al fine di valutarne gli impatti a livello locale e nazionale.

Bisceglie ha risposto in massa per un dibattito di alto livello in cui si è parlato anche di prospettive future, in vista delle elezioni europee che possono essere uno spartiacque tra una Europa dei Popoli ed una Europa populista.

A discutere insieme a Elena Gentile, Antonio Casarola, responsabile dell’Area ricerca e Sviluppo si Oasi2 e Marcella Chiapperino responsabile accoglienza di Oasi2. Presenti anche il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, l’assessore ai Servizi Sociali di Bisceglie, Roberta Rigante e l’assessore ai Servizi Sociali di Trani, Debora Ciliento.

venerdì 25 Gennaio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 7:27)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti