Cronaca

La duchessa di Bisceglie tra mito e storia

La Redazione
Duchessa Lucrezia Borgia
Aperto ufficialmente il calendario delle celebrazioni per i 500 anni dalla morte della Duchessa Lucrezia Borgia
scrivi un commento 488

Sabato 19 gennaio, presso l’Auditorium del Liceo Leonardo Da Vinci di Bisceglie, si è aperto ufficialmente il calendario delle celebrazioni per i 500 anni dalla morte della Duchessa Lucrezia Borgia, con il convegno dal titolo: La duchessa di Bisceglie tra mito e storia.

Relatore il professor Luigi Palmiotti, storico biscegliese, autore di numerose pubblicazioni, socio Ordinario della Società di Storia Patria per la Puglia, accademico della Accademia Tiberina di Roma, Premio Operosità nell’Arte, Presidente dell’Archeoclub d’Italia sezione di Bisceglie e Direttore del Museo Etnografico in Bisceglie.

L’incontro, introdotto dal prof. Giuseppe Grosso, ordinario di storia e Filosofia presso il Liceo e Socio onorario del Comitato Cultura dell’Osservatorio Nazionale Duchessa Lucrezia Borgia presieduto dal Presidente Antonio Speranza, ha visto la partecipazione delle classi quarte del Liceo Da Vinci.

All’evento, inoltre, hanno presenziato gli Assessori del Comune di Bisceglie alla Cultura Tonia Spina e alla Pubblica Istruzione Vittoria Sasso. Un ringraziamento particolare va rivolto al Preside dello stesso liceo il professor Cristoforo Modugno e alla Vice Preside professoressa Lucrezia Palumbo.

L’evento culturale è patrocinato dal Comune di Bisceglie, dal Comune di Ferrara, Provincia Bat, Regione Puglia inPuglia365 Cultura e Turismo.

lunedì 21 Gennaio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 7:35)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti