Cronaca

​Al Teatro Don Sturzo parte Children 84, rassegna di teatro per bimbi e famiglie

Nicola Di Chio
Al Teatro Don Sturzo parte Children 84
Il primo spettacolo è fissato per ​domenica 20 gennaio
scrivi un commento 209

Domenica 20 Gennaio alle ore 18, presso il Teatro Don Sturzo di Bisceglie diretto da Tonio Logoluso, prende il via la quinta edizione di Children 84, rassegna di teatro ragazzi. Quattro spettacoli domenicali (da Gennaio ad Aprile) dedicati a bimbi e famiglie, con varietà di genere e argomenti.

Apre la rassegna la compagnia foggiana Teatro dei Limoni che presenta: “Il mio nome è Lupo Cattivo”, testo e regia di Roberto Moretto, in scena insieme a Paola Capuano, Michele Ciuffreda e Francesca Desandoli. Per informazioni, abbonamenti e prenotazioni biglietti rivolgersi al 345 6394314, oppure recarsi domenica pomeriggio presso il botteghino del teatro, climatizzato e dotato di ampio parcheggio, sito in via Pozzo Marrone 86, adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris.

“Il mio nome è Lupo Cattivo” è una rilettura in chiave moderna della celebre fiaba di Perrault “Cappuccetto Rosso”; in questa rivisitazione il lupo è conosciuto da tutti come “Lupo Cattivo”, ma pochi sanno che “Cattivo” è soltanto il suo cognome, e per questo motivo, da piccolo, viene isolato dagli altri animali. Lui però all’epoca non aveva affatto intenzioni malvagie, aveva solo bisogno di un po’ di attenzione e affetto.

Ora che è diventato grande e ha capito di aver fatto tante cose sbagliate decide di compilare una lista e andare in giro per i boschi, con l’elenco di amici a cui chiedere scusa per porre fine al suo passato da vero cattivo. Nella foresta delle favole Lupo incontrerà Cappuccetto Rosso, Pierino e i 3 porcellini, ma anche la pecora, la volpe e tanti altri personaggi. Riuscirà il Lupo a farsi perdonare un’intera esistenza da cattivo delle favole? È quello che si scoprirà al termine delle sue spassose avventure.

Gli altri spettacoli della rassegna in programma: “Le follie dell’imperatore” (3 Febbraio), “Pinocchio punto e a capo” (17 Marzo), “Il fantasma di Canterville” (7 Aprile).

mercoledì 16 Gennaio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 7:43)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti