Cronaca

Spina: «​Nomina collegio dei revisori: tre autogol con un solo tiro di Angarano & C.»

La Redazione
Consiglio comunale di Bisceglie
Intanto lo stesso consigliere comunale di opposizione presenta un ordine del giorno aggiuntivo sulla situazione di emergenza del comparto agricolo: «acqua gratis per gli agricoltori»
scrivi un commento 924

«Con la sola votazione dei nuovi componenti del collegio sindacale l’Amministrazione Angarano & C. si fa tre clamorosi autogol:
1. dopo i nostri rilievi sospende per mezz’ora il consiglio comunale per cercare una soluzione politica sulla nomina di uno dei componenti;
2. aumenta del 30% il compenso del collegio sindacale nonostante la proposta contraria all’aumento del sottoscritto e degli altri consiglieri di minoranza;
3. sostituisce, senza preavviso, il revisore Biscegliese designato dalla Prefettura per delicate ragioni di carattere giuridico meritevoli di approfondimento e di una discussione consiliare che avrebbe dovuto rispettare le regole della riservatezza e della privacy della persona “brutalmente” sostituita. Insomma la saga dei “dilettanti allo sbraraglio” continua con nuovi e imprevedibili episodi tragicomici mietendo nuove vittime e facendo danni alla comunità».

E’ quanto si legge nella nota diffusa dal Consigliere comunale di opposizione Francesco Spina, al termine della riunione di ieri dell’assise convocata anche per discutere un ordine del giorno sulla grave situazione del comparto olivicolo.

«Durante la discussione del mio ordine del giorno a sostegno dell’agricoltura nel Consiglio comunale – prosegue Spina -, ho voluto presentare una proposta ulteriore all’amministrazione comunale. Alcuni anni fa, grazie ad una mia azione giudiziaria collettiva, i biscegliesi ottennero una storica sentenza che eliminò l’odioso contributo di bonifica per l’assenza di opere in favore del territorio. Oggi si può completare quell’impegno attraverso l’erogazione di un contributo di 200 mila euro all’anno, finalizzato a rendere gratuito anche l’utilizzo di quell’impianto di riutilizzo delle acque reflue depurate che sta per essere realizzato a Bisceglie grazie al progetto e al finanziamento regionale di circa otto milioni di euro, ottenuto dalla mia amministrazione nel 2017. Ecco la proposta emendativa scritta di mio pugno e depositata all’ufficio di presidenza, intitolata “Acqua gratis agli agricoltori”: “Il consiglio comunale impegna l’amministrazione comunale a porre in essere tutti gli atti necessari e opportuni a stanziare nel bilancio triennale 2019-2020-2021 un contributo in favore degli agricoltori di 200 mila euro all’anno per il pagamento dei canoni relativi all’utilizzo dell’impianto di distribuzione delle acque reflue depurate di imminente realizzazione e già completamente finanziato dalla Regione Puglia”.

Passione e tenacia “scritte” con la semplicità di quella cultura della ruralità che è nel dna della nostra comunità biscegliese.

mercoledì 16 Gennaio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 7:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti