Cronaca

​Sicurezza a Bisceglie, Galantino incontra il Prefetto della Bat​

La Redazione
Davide Galantino
L'incontro tra il parlamentare del Movimento 5 Stelle ed il dott. Emilio Daio Sensi
scrivi un commento 182

Il deputato-militare di Bisceglie del M5S Davide Galantino incontra il Prefetto della provincia Bat Emilio Dario Sensi in seguito alle ultime vicende che hanno colpito la città. In poco più di un anno nella sola città di Bisceglie ci sono state ben 4 sparatorie e l’esplosione di una bomba.

Tuttavia come confermato anche dal Capo Ufficio Operazioni del Comando Generale dei Carabinieri di Roma l’andamento della delittuosità nei primi 11 mesi del 2018 nel comune di Bisceglie, rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente, registra una diminuzione del 4,8% dei delitti consumati.

Nonostante questi dati positivi “Con la manovra del Governo del Cambiamento si dà il via – spiega Galantino – ad un grande piano assunzioni nelle forze di Polizia da attuarsi mediante piano pluriennale dal 2019 al 2023 allo scopo di potenziare i servizi di prevenzione e di controllo del territorio e di tutela dell’ordine e della pubblica sicurezza. Saranno assunti più di 6000 uomini e donne in Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Penitenziaria. Non ci limitiamo a ringraziare il lavoro di donne e uomini che rischiano ogni giorno la vita per mettere in sicurezza il territorio, ma diamo una mano concreta.”

Galantino ha inoltre espresso soddisfazione per l’approccio collaborativo mostrato dalla Prefettura e richiama leale collaborazione nei rapporti istituzionali per concentrare l’attenzione su alcuni temi ritenuti strategici per i territori e le comunità: la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

“Sulla sicurezza non risparmiamo perché parliamo delle nostre vite e della serenità dei cittadini. Il Governo del cambiamento ce l’ha ben chiaro in mente e stiamo vedendo i primi risultati” conclude Galantino.

sabato 12 Gennaio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 7:51)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti