Cronaca

Crisi del comparto agricolo, Consiglio comunale convocato il 15 e 16 gennaio

La Redazione
Il Consiglio comunale di Bisceglie
All'ordine del giorno la gravissima situazione del settore olivicolo pugliese e la nomina dell'organo di revisione per il triennio 2019-2021
scrivi un commento 142

Nella seduta convocata d’urgenza il 15 gennaio 2019 alle ore 17 (eventuale seconda convocazione il giorno successivo alla stessa ora), il consiglio comunale di Bisceglie discuterà della gravissima crisi del comparto olivicolo pugliese a causa dei danni da gelo di febbraio 2018 e dell’incontrastato avanzamento del batterio della Xylella fastidiosa, così come richiesto dal consigliere Spina e dai 15 consiglieri di maggioranza. La discussione avverrà in modalità aperta, autorizzando la partecipazione e l’intervento delle associazioni di categoria destinatarie di apposito invito ed individuate in sede di Conferenza dei Capigruppo Consiliari.

“È giusto trattare un tema così delicato nella massima assise cittadina, aperta agli interventi di chi vive sulla propria pelle l’emergenza ogni giorno”, ha sottolineato il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “Abbiamo già espresso vicinanza agli agricoltori nella manifestazione dei gilet arancioni a Bari. Domani abbiamo promosso un incontro incentrato proprio sulla Xylella, favorendo l’informazione sul batterio killer degli ulivi che si sta pericolosamente avvicinando al nostro territorio. Il consiglio comunale sarà un serio momento di riflessione, confronto e proposta. Su temi così importanti non ci sono colori politici e schieramenti che tengano, è in ballo il futuro del settore agricolo, su cui si regge la nostra economia”.

Durante il consiglio comunale, che si terrà all’auditorium ex Monastero Santa Croce, in via Giulio Frisari 1, si discuterà anche della nomina dell’organo di revisione per il triennio 2019-2021.

sabato 12 Gennaio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 7:51)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti