Scuola

Arredi scolastici, partita la fornitura in scuole elementari e medie

L’assessore Vittoria Sasso: “Fatto fronte a richieste improcrastinabili che daranno la possibilità a bimbi e ragazzi di avere banchi, sedie e attrezzature idonee alla loro attività e alla loro età”

Cronaca
Bisceglie mercoledì 09 gennaio 2019
di La Redazione
I nuovi arredi scolastici
I nuovi arredi scolastici © n.c.

Ieri mattina è cominciata la distribuzione di arredi scolastici alle scuole di Bisceglie (di competenza comunale) che ne avevano fatto richiesta.

Le operazioni di consegna sono state seguite da Vittoria Sasso, assessore alla formazione e alle politiche educative e scolastiche del Comune di Bisceglie. Lo rende noto un comunicato diffuso da Palazzo di città.

Al III Circolo didattico “San Giovanni Bosco” sono state fornite sedioline e banchetti adatti ad alunni di 6-7 anni. Al II Circolo didattico “Prof. V. Caputi” sono stati consegnati arredi per il progetto di innovazione didattico-educativa “Scuola senza Zaino”, ovvero tavoli quadrati in legno e sedie. Domani si procederà con le consegne degli arredi nelle scuole secondarie di primo grado “Riccardo Monterisi” e “Battisti-Ferraris”.

“L’attenzione alle scuole da parte della nostra amministrazione è massima”, ha sottolineato l’assessore Vittoria Sasso. “Con la consegna di questi arredi andiamo a far fronte a richieste improcrastinabili che daranno la possibilità a bimbi e ragazzi di avere banchi, sedie e attrezzature idonee alla loro attività e alla loro età. Chiaramente restiamo a disposizione di tutti i dirigenti scolastici, cercando di ottemperare alle loro richieste per il bene degli studenti. Siamo consapevoli che le necessità siano tante ed è nostra ferma intenzione fare tutto il possibile per risolvere i problemi”, ha concluso l’assessore alla formazione e alle politiche educative e scolastiche del Comune di Bisceglie.

Lascia il tuo commento
commenti