Cronaca

Boccia a Salvini: «Basta fare campagna elettorale permanente sulla pelle dei più deboli»

La Redazione
close
Francesco Boccia attacca il decreto Salvini
Il caso sollevato dal deputato biscegliese: «Con un decreto gli immigrati da regolari e integrati diventano irregolari»
scrivi un commento 167

“Tutti i ragazzi, immigrati regolari fino a qualche giorno fa con la richiesta del permesso umanitario, integrati nelle nostre comunità oggi diventano irregolari con il decreto Salvini. È nostro dovere proteggervi. Secondo lui non potete ottenere la residenza italiana e non potete essere rimpatriati, perché in questi mesi Salvini non è stato in grado di firmare accordi con i vostri paesi d’origine”.

Così Francesco Boccia, deputato Pd e candidato alla segreteria del Partito Democratico, in campo prima della partita di calcetto al PalaCosmai di Bisceglie insieme ad un gruppo di iscritti PD e dei ragazzi immigrati.

“Per effetto del decreto Salvini questi ragazzi rischiano di restare per strada senza certezze o il vice premier vuole ospitarli tutti a casa sua? Forse se anziché lucrare sulle loro vite difficili facendo propaganda sostenesse le politiche per l’integrazione non avremmo questo caos. Se invece diciamo all’improvviso che sono tutti irregolari e devono andare via ma poi restano per strada, quelli più bravi lavoreranno a nero creando nuove disparità, e quelli che non ce la fanno più a un certo punto saranno arruolati dalla criminalità come accade in ogni luogo in cui c’è miseria. Solo Salvini non lo capisce, ma lui è impegnato a fare campagna elettorale permanente sulla pelle dei più deboli”.

“Salvini”, chiude Boccia a fine partita finita 2-2, “i ragazzi senza più tetto vengono a casa tua o la smetti di fare propaganda e vieni tu qui tra noi?”.

lunedì 7 Gennaio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 8:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti