Cronaca

L’appello: “Salviamo il Teatro”

La Redazione
close
Il teatro è in crisi - Francesco Sinigaglia
E' partita la campagna di Francesco Sinigaglia per "ripopolare i teatri"
scrivi un commento 160

Il regista biscegliese Francesco Sinigaglia, direttore artistico della CompagniAurea, ci mette la faccia e invita tutti a frequentare più spesso i teatri, attraverso un video dal titolo “Salviamo il teatro”, lanciato nei giorni scorsi sui canali social. Sinigaglia, infatti, lancia la sfida a «ripopolare i teatri», aprendo ufficialmente una campagna di sensibilizzazione che mira a un nuovo Rinascimento del teatro italiano.

Francesco Sinigaglia, giovane ventiquattrenne, con questa sfida e richiamando il pubblico a diffondere il messaggio, invita ufficialmente gli operatori dello spettacolo a non demordere, a non smettere di produrre arte drammatica. Il regista, poi, nel suo piccolo, con la commedia “Benedetto. Il papa di Gesù”, in scena a Bisceglie, presso il teatro Politeama, sabato 12 (ore 21:00) e domenica 13 gennaio 2019 (ore 16:30), dimostra, nonostante la crisi del teatro (dati ISTAT), quanto sia importante continuare a proporre spettacoli. Da qui nasce l’invito al pubblico che spinge a tornare a frequentare i teatri, indistintamente dal genere rappresentato in scena.

Il regista biscegliese, inoltre, aggiunge che «scrivere uno spettacolo e metterlo in scena sia solo un inizio»: il richiamo, dunque, è ad essere cittadini consapevoli che il teatro fa bene «alle coscienze di tutti».

giovedì 20 Dicembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 8:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti