Cronaca

Wi-Fi gratuito, Naglieri: Bisceglie tra i Comuni finanziati con voucher di 15mila euro»

La Redazione
Gianni Naglieri
L'assessore alle attività produttive sottolinea che la candidatura è stata presentata prima dell'interrogazione consiliare
scrivi un commento 179

Come anticipato la settimana scorsa da BisceglieLive.it, “Bisceglie è tra le 2800 Città europee e i 224 Comuni italiani che si sono aggiudicati il voucher di 15mila euro previsto dal progetto europeo ‘WiFi4EU’ per l’installazione di connessioni Wi-Fi gratuite in luoghi pubblici come parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche e centri sanitari”.

Lo dichiara Gianni Naglieri, assessore alle attività produttive del Comune di Bisceglie.

“Potremo così offrire un servizio importante a cittadini e turisti, aumentando la connettività nella nostra città in un’epoca in cui l’accesso a internet sta diventando sempre più imprescindibile”, aggiunge Naglieri.

“Con questo finanziamento, che servirà all’installazione e all’attivazione degli impianti, manteniamo un impegno assunto in campagna elettorale, anche su richiesta dei giovani della coalizione, che su questo tema avevano realizzato un progetto e tenuto un incontro specifico. Ringrazio pertanto gli uffici che hanno seguito questo progetto, presentando la candidatura tempestivamente. Trattandosi, infatti, di una selezione ‘a sportello’ delle domande, in base a data e ora, era fondamentale che la domanda arrivasse il prima possibile per essere finanziati. Ebbene la candidatura del Comune di Bisceglie è stata presentata alle ore 13 del 7 novembre, esatta data e ora di apertura del primo invito a presentare candidature dell’Unione Europea. Quindi, anche se avevamo già ottemperato, ringraziamo i consiglieri di opposizione per la segnalazione. I meriti del finanziamento vanno alla competenza e solerzia dei nostri uffici e al coordinamento sempre più efficace che si sta instaurando con l’amministrazione”, conclude l’assessore alle attività produttive, Gianni Naglieri.

mercoledì 12 Dicembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 9:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti