Cronaca

​Caso IISS Dell’Olio, la Provincia Bat: «Ecco tutto l’impegno dell’Ente»

La Redazione
La situazione dell'IISS Dell'Olio di Bisceglie
La replica dell'Ufficio di Staff alle parole del dirigente dell'Istituto tecnico
scrivi un commento 494

In una nota a firma dell’Ufficio di Staff della Provincia di Barletta-Andria e Trani si replica a quanto denunciato dal Dirigente dell’IISS Giacinto dell’Olio di Bisceglie, prof. Leonardo Visaggio.

Ecco il testo della Provincia:

«Ferme restando le enormi difficoltà finanziarie ormai acclarate in cui versano gli Enti Provinciali a seguito dell’applicazione della legge n. 56 del 7 aprile 2014, desidero precisare al Dirigente dell’istituto G. dell’Olio di Bisceglie l’irritualità con la quale attraverso un comunicato stampa ha inteso dichiarare “la totale assenza della Provincia di Barletta-Andria-Trani” , con particolare riguardo alla vicenda dell’acquisto dei nuovi banchi e delle sedie per la quale, tengo a chiarire, questo Ente già dal 12 luglio u.s., a seguito di istanze avanzate da alcuni dirigenti scolastici, ha richiesto al competente settore della Regione Puglia, con una nota firmata congiuntamente anche dal Dirigente del Settore, l’autorizzazione all’utilizzo delle economie derivanti dal ribasso d’asta rivenienti da un’altra precedente fornitura di arredi scolastici.

A fine mese di agosto il settore regionale preposto ha autorizzato la Stazione Appaltante dell’Ente all’utilizzo di tali economie, subordinando la stessa all’accertamento delle condizioni e/o presupposti per l’inquadramento degli stessi quali varianti o lavori complementari, espletata la quale il giorno 1 ottobre, la stessa Stazione Appaltante richiedeva alla Regione l’autorizzazione all’utilizzo di tali economie effettuando una nuova procedura di gara sul MEPA. Richiesta riscontrata positivamente il giorno 10 ottobre u.s.,successivamente alla quale l’ufficio ha avviato la procedura necessaria per l’indizione della gara d’appalto per la scelta del contraente cui affidare l’esecuzione della fornitura de quo per un importo complessivo pari ad euro 73.298,32 a dimostrazione che questa Provincia si è dimostrata tutt’altro che assente. E’ bene precisare ulteriormente, come è ben a conoscenza del Dirigente Prof. Visaggio che il medesimo istituto è stato già oggetto di un immediato intervento da parte del Settore Edilizia di questo Ente al fine di ripristinare una parte della copertura del tetto dell’istituto, scoperchiatosi a seguito di un evento eccezionale meteorico con conseguente adozioni delle misure di messa in sicurezza. Lavori che, peraltro, si stanno completando compatibilmente con l’iter tecnico-amministrativo relativo all’approvazione della variante per la realizzazione del manto impermeabile. Tali precisazioni si rendono necessarie al fine di riportare nell’alveo oggettivo i fatti che hanno interessato l’Istituto Dell’Olio e l’attività svolta dalla Provincia.

martedì 11 Dicembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 9:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti