Cronaca

Dalla Provincia nessuna risposta, raccolta fondi tra i genitori degli alunni dell’IISS Dell’Olio

La Redazione
Orof. Mauro Leonardo Visaggio
Il drammatico appello del dirigente prof. Mauro Leonardo Visaggio
scrivi un commento 671

Quel guazzabuglio chiamato “Riforma Delrio”, ha lasciato le Province italiane con quasi tutte le funzioni inalterate, ma senza alcuna risorsa per potervi far fronte. Tra le competenze più delicate vi è anche quella sugli Istituti scolastici superiori.

I dirigenti scolastici non sanno più come fare a far fronte alle esigenze dei propri istituti, visto che dalle Province si sentono ripetere sempre lo stesso ritornello: bambole non c’è una lira, pardon, un euro.

Ecco, allora, che il Dirigente dell’IISS G. Dell’Olio di Bisceglie, prof. Mauro Leonardo Visaggio, ha lanciato un vero e proprio appello ai genitori degli studenti:

«La totale assenza della Provincia di Barletta Andria Trani, cui la legge affida gli oneri di manutenzione e funzionamento dell’edificio scolastico, ci costringe quotidianamente a dover far fronte, con le limitate risorse disponibili, ad interventi urgenti e indifferibili per guasti elettrici, idrici, rottura vetri, atti di vandalismo.

Negli ultimi mesi la Scuola si è fatta carico anche dell’acquisto di nuovi banche e sedie, indispensabili per accogliere dignitosamente i nuovi iscritti.

Oltre agli interventi di manutenzione, continuiamo a provvedere a far regolarmente funzionare il servizio fotocopie ed il registro elettronico, così come provvediamo al pagamento del premio dell’assicurazione per ciascuno dei Vostri figli e all’acquisto di libri di testo da concedere in comodato d’uso.

Ogni impegno di spesa è pubblicato sul sito istituzionale www.iisdellolio.gov.it nella sezione “Amministrazione trasparente – Interventi straordinari e di emergenza” e “Amministrazione trasparente – Provvedimenti dirigenti”.

Per questi motivi mi rivolgo a Voi con questo appello:

Sostenete anche economicamente la Vostra Scuola, la Scuola cui avete affidato il futuro dei Vostri figli!

Vi chiediamo di sostenere volontariamente la Vostra Scuola perché possa continuare ad offrire ai Vostri figli le migliori occasioni di crescita umana e culturale. Vi chiediamo di sostenere volontariamente la Vostra Scuola con quello che vi è possibile, quando vi è possibile.

Vi chiediamo di sostenere volontariamente la Vostra Scuola con una modesta somma che equivale a meno di 35 centesimi per ciascun giorno di effettiva frequenza scolastica.

Vi chiediamo di sostenere la Vostra Scuola in un’azione civile di sensibilizzazione della politica locale, affinché ponga rimedio ad una situazione di estrema difficoltà.

Vi chiediamo di versare il vostro contributo volontario con le seguenti modalità:

Conto corrente postale 14455703 Intestato a: ITC Giacinto Dell’Olio servizio cassa – Conto corrente bancario IT33W0103041361000003128832 Intestato a: IISS G. Dell’Olio

Causale del versamento:
“Contributo scolastico finalizzato all’ampliamento dell’offerta formativa”

Il contributo è detraibile ai sensi dell’art. 1, comma 151, della legge n. 107 del 2015».

lunedì 10 Dicembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 9:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti