Cronaca

​Finanziamento per connessioni wifi gratuite. Tra i comuni ammessi c’è anche Bisceglie​

La Redazione
​Finanziamento per connessioni wifi gratuite
Un fondo di 15mila euro per istallare gli spot wifi in spazi pubblici
scrivi un commento 356

E’ stato pubblicato l’elenco dei vincitori del bando #WiFi4Eu.

Sono 2800 i Comuni che potranno garantire ai propri cittadini connessioni wifi gratuite. Tra questi c’è anche Bisceglie.

WiFi4Eu offrirà ai Comuni vincitori finanziamenti per il valore di 15mila euro, che serviranno ad installare gli spot wifi in spazi pubblici. La selezione si è basata sul “primo arrivato, primo servito”.

«Questa mattina un po’ di positività per la nostra comunità. Non ci sono richieste di somme ai commercianti o comunicazioni di tagli alle fasce indigenti. Avevamo segnalato all’amministrazione Angarano che stavano scadendo i bandi per il Wi-fi gratuito. Ebbene, il Comune di Bisceglie ha partecipato ed è stato ammesso al finanziamento a fondo perduto».

E’ quando sottolinea il Consigliere comunale di opposizione Francesco Spina.

«Il Wi-Fi – spiega – sarà un importante servizio per i nostri giovani e servirà anche alle attività commerciali. Stia tranquillo Angarano, non chiederò alcuna targa, neanche virtuale per questa opera e questo nuovo servizio gratuito per la città. Questa vicenda del Wi-fi, con esito positivo per la nostra comunità, spero serva a risvegliarlo e fargli capire che ascoltare i consigli di chi ha più esperienza non è una cosa negativa e che l’umiltà è un valore essenziale per ogni amministratore pubblico che ami davvero la propria comunità. Intanto, festeggiamo oggi il primo finanziamento dell’amministrazione Angarano, ottenuto grazie alla proposta di Spina. Maggioranza e opposizione una volta tanto unite dal perseguimento del bene comune».

domenica 9 Dicembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 9:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti