La cerimonia

Al via il periodo natalizio con l’illuminazione dell’albero e l’accensione delle luminarie

Angarano: “Mettiamo al centro il concetto di dono nel senso più nobile che ci sia, donando noi stessi, la nostra presenza e il nostro aiuto a chi ne ha bisogno”

Cronaca
Bisceglie sabato 08 dicembre 2018
di La Redazione
L'accensione dell'Albero di Natale 2018 e delle luminarie
L'accensione dell'Albero di Natale 2018 e delle luminarie © n.c.

La magica atmosfera natalizia ha avvolto Bisceglie con l’illuminazione dell’albero in piazza Vittorio Emanuele e l’accensione delle caratteristiche luminarie durante la cerimonia di ieri sera, cui hanno assistito molti cittadini.

“Il nostro invito è a vivere il Natale in Città”, ha sostenuto Katia Todisco, delegata alle manifestazioni ed eventi di ConfCommercio Bisceglie, che ha donato l’albero alla Città anche grazie al contributo di alcune attività commerciali locali. “L’auspicio è che i cittadini scelgano con fiducia i loro negozi di vicinato, dove esiste ancora un rapporto umano, quel calore e quella familiarità che non si possono ritrovare nei grandi centri commerciali e, tanto meno, con lo shopping online. Per questo abbiamo organizzato un calendario di eventi, patrocinato dal Comune di Bisceglie, che animi le vie dello shopping coinvolgendo le famiglie”.

“Il Natale è innanzitutto la festa dei bambini, dei loro sogni. Siamo felicissimi che tanti bimbi abbiano partecipato alla cerimonia con gioia ed entusiasmo”, ha detto il sindaco di Bisceglie, insieme a diversi consiglieri e assessori comunali. L’accensione dell’albero, infatti, è stata seguita dai flash mob delle bimbe della scuola di ballo “Passo a due” e delle ragazze dell’Asd Ginnastica ritmica “Iris”. “Il Natale è anche la festa della tradizione, della condivisione, dello stare insieme e, soprattutto, della solidarietà. Mettiamo al centro il concetto di dono nel senso più nobile che ci sia, donando noi stessi, la nostra presenza e il nostro aiuto a chi ne ha bisogno”.

Prima dell’illuminazione dell’albero, c’è stata la benedizione di Mons. Giovanni Di Benedetto, che con la comunità di San Domenico ha dato luogo anche ad una processione dalla chiesa a piazza Vittorio Emanuele. Alla cerimonia hanno partecipato anche i ragazzi dell’associazione “Biciliae”, che hanno compiuto un giro simbolico intorno all’albero prima di cominciare il tour dei falò in bicicletta.

Dall’8 dicembre comincia il programma di iniziative natalizie in Città, organizzato da ConfCommercio con il patrocinio del Comune di Bisceglie, che coinvolgerà le vie dello shopping con mercatini, degustazioni, musica, eventi, spettacoli per bambini. Per consultare il programma completo: https://www.facebook.com/nataleabisceglie/

Lascia il tuo commento
commenti