Cronaca

​Spina attacca ancora Angarano: «Allergico alle regole e al rispetto personale e politico​»

La Redazione
Francesco Spina in Consiglio comunale
Nel mirino l'assenza del Sindaco in Consiglio comunale e la vicenda di Bisceglie Approdi
scrivi un commento 271

«Purtroppo, Angarano ha ritenuto opportuno di non presentarsi in consiglio comunale. Questa fuga dal confronto, senza neanche un preavviso, anche tramite l’Ufficio di Presidenza, rappresenta l’ennesima caduta di stile e la grave violazione di quelle regole non scritte del fair play istituzionale. Tutti i consiglieri di minoranza hanno rimarcato questa offesa di Angarano nei propri confronti».

Così il consigliere comunale di opposizione Francesco Spina.

«La sua allergia alle regole e al rispetto personale e politico – prosegue – si sta manifestando in tutta la sua virulenza. Sarebbe bastata anche una telefonata o una nota al Presidente del consiglio comunale per giustificare la sua assenza, tenendo presente che i consiglieri di minoranza, per la partecipazione a questi consigli comunali non percepiscono indennità, né gettoni di presenza e lasciano per passione e per mero spirito di servizio verso l’istituzione comunale i propri impegni e il proprio lavoro.

Ho concluso anche questa volta la mia relazione in consiglio mostrando le carte che provano la palese illegalità di questa amministrazione anche nella gestione della partecipazione societaria nella società Bisceglie Approdi S.p.a.

Da una parte Angarano sfugge alle regole stringenti in materia di trasparenza e anticorruzione previste dalla legge per le società a maggioritaria partecipazione pubblica, dall’altra non procede a rinnovare la gara per l’alienazione della quota di proprietà comunale. E nel frattempo la legge sanziona il Comune di Bisceglie conferendo la possibilità di esercitare i diritti sociali soltanto al socio privato, che con lo 0,80% circa, di fatto, in questo momento, ha il controllo dell’assemblea dei soci, come può leggersi dalla circolare interpretativa ANCI, che ho depositato oggi in consiglio».

martedì 13 Novembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 9:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti