L'appuntamento

​″Bisceglie vecchia: centro o periferia?″​, se ne discute al Castello

L'associazione "Bisceglie civile - Proposte per la città" prova a fare un bilancio di quanto è stato fatto e di quanto ancora resta da fare

Cronaca
Bisceglie giovedì 08 novembre 2018
di La Redazione
Il Borgo Antico di Bisceglie
Il Borgo Antico di Bisceglie © n.c.

I centri storici rappresentano il cuore delle città, ne raccontano la storia passata, rivelano aspirazioni, successi e fallimenti del presente, sono lo specchio delle comunità che le hanno abitate nel corso del tempo.

Bisceglie vecchia sembra ancora ben lontana dal rappresentare davvero il centro della nostra città, nonostante siano ormai numerose le associazioni e i cittadini che si impegnano quotidianamente perché sia tale.

Lo sottolinea in una nota il gruppo civico "Bisceglie civile - Proposte per la città" che prova a fare un bilancio di quanto è stato fatto e di quanto ancora resta da fare per rendere il nostro centro storico un luogo vivo e vivibile. L'appuntamento è fissato per sabato 17 novembre, ore 17.45, presso la Sala della bifora del Castello di Bisceglie: sei relatori che, a vario titolo, si sono occupati e si occupano del centro storico avranno a disposizione 10 minuti a testa per raccontare la loro esperienza. Al termine degli interventi, sarà dato largo spazio agli interventi di coloro che avranno voglia di contribuire alla riflessione.

Interverranno:

Pietro Consiglio - Associazione Dimore Storiche Italiane, Associazione Difesa Centro Storico

Francesco Dente - Associazione Borgo Antico

Giovanni Nacci - Architetto

Mauro Pasquale - Braceria Biscegliese

Carmela Rocco - Parrocchia San Matteo

Marcella Sasso - Punto Informazioni Accoglienza Turistica

Modera: Grazia Amoruso - Bisceglie civile

Nel corso della serata sarà distribuito l'opuscolo "Proposte per la città", che raccoglie tutte le proposte inviate all'Amministrazione biscegliese durante i due anni di attività del gruppo civico.

Lascia il tuo commento
commenti