Cronaca

​Angarano: «Grazie ai nostri militari, 100 anni fa come oggi»

La Redazione
Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate 2018
Nel centesimo anniversario della fine della Grande Guerra le Forze Armate sono impegnate nell'emergenza maltempo
scrivi un commento 442

«Oggi, nel centesimo anniversario dalla fine della Prima Guerra Mondiale in Italia, abbiamo celebrato la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. I nostri Militari, proprio in queste ore, sono impegnati nell’emergenza maltempo, sempre pronti ad aiutare le popolazioni in difficoltà. Al Veneto, alla Sicilia, alle terre colpite dalla furia del maltempo va la nostra vicinanza».

Così il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, ieri mattina in piazza Vittorio Emanuele nel giorno in cui l’Italia ha ricordato la fine della Prima Guerra Mondiale.

«Abbiamo inoltre – aggiunge Angarano – onorato la Memoria delle centinaia di migliaia di Militari Italiani che, con il Tricolore nel cuore, lottarono con immenso Coraggio per la Libertà, l’Indipendenza e la Democrazia. E un pensiero affettuoso l’abbiamo rivolto ai Figli della Nostra Città: Carlo De Trizio e Pierdavide De Cillis, caduti in missioni di Pace in terre martoriate dalla guerra e dalle persecuzioni. Il 4 Novembre sia una giornata in cui, oltre al Ricordo, si rifletta e si ripudi la Guerra. Viva le Forze Armate, viva l’Italia, viva la Libertà».

lunedì 5 Novembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 10:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti