Cronaca

​Igiene urbana: pulizia dei bidoni condominiali e installazione di nuovi cestini getta-carte​

La Redazione
In corso la pulizia dei bidoni condominiali
Il vicesindaco Consiglio: «Altri due piccoli tasselli delle tante misure per ridare decoro a Bisceglie»
scrivi un commento 795

In questi giorni sono in corso le operazioni di lavaggio dei bidoni condominiali, a partire da quelli per la raccolta dei rifiuti organici. L’igienizzazione dei cassonetti è partita dal quartiere sant’Andrea e proseguirà nel quartiere Seminario, seguendo la programmazione del servizio di raccolta dei rifiuti organici.

Nell’occasione, Ambiente 2.0 provvederà anche alla sostituzione dei bidoni in cattivo stato di efficienza e integrità. “Si tratta di un’operazione che era strettamente necessaria, sollecitata da molti cittadini”, ha sottolineato Angelo Consiglio, vicesindaco e assessore all’igiene urbana.

In questi giorni, inoltre, è partita l’installazione di nuovi cestini gettacarte dotati di calotta di copertura, che serviranno anche ad evitare che possano essere utilizzati impropriamente per il conferimento di buste di immondizia, come accadeva sempre più spesso.

“Il lavaggio dei bidoni e i nuovi cestini gettacarte sono altri due piccoli tasselli delle tante misure che stiamo adottando per ridare decoro a Bisceglie”, ha sottolineato il vicesindaco Consiglio. “In pochi mesi c’è stata la pulizia straordinaria della città, la bonifica dell’agro è in corso e sta già portando risultati concreti, i controlli sono aumentati così come le multe agli incivili. Quella dell’igiene urbana è una priorità dell’amministrazione a cui stiamo riservando massimo impegno e attenzione”, ha concluso il vicesindaco Angelo Consiglio.

venerdì 19 Ottobre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 10:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti