Cronaca

​Impianti sportivi, Di Liddo al Comune: «Perché ci avete escluso dall’utilizzo»

La Redazione
Il vecchio campo di calcio "Francesco Di Liddo"
La lettera del Presidente dell'Asd Olimpia sulla vicenda del vecchio campo comunale "Di Liddo"
scrivi un commento 484

Continua a tenere banco la vicenda della gestione degli impianti sportivi di proprietà del Comune. In attesa del bando pubblico che, secondo quanto dichiarato dal Sindaco, dovrebbe essere pronto a giorni, si levano le voci di protesta da parte delle società sportive che li hanno gestiti negli ultimi anni.

Oggi si ospita la nota inviata a Palazzo di Città da Sergio Di Liddo, Presidente della Asd Olimpia Bisceglie che si rivolge al Sindaco Angelantonio Angarano, al Presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Casella, al Dirigente della Ripartizione Servizi e Patrimonio del Comune, in merito alla «Mancata concessione dell’utilizzo della struttura Comunale del Campo Sportivo “F. Di LIddo”».

Ecco il testo integrale della lettera:

«Il sottoscritto Sergio Di Liddo in qualità di Presidente della Asd OLIMPIA DI BISCEGLIE
CHIEDE
– a Codesta Amministrazione di ufficializzare i motivi che hanno determinato l’esclusione dall’utilizzo dell’impianto in oggetto malgrado l’ampia ed esaustiva documentazione da Voi richiesta e da noi prodotta.
– Se è inverosimilmente certo che altre Asd con le nostre stesse caratteristiche ma con un numero di tesserati di gran lunga inferiore al nostro, utilizzano l’impianto già da settembre 2018.
– La pubblicazione degli orari e delle associazioni che già utilizzano l’impianto.
– Il criterio di assegnazione, la valutazione adottata e relative considerazioni in merito.

PRECISA inoltre
– Che la scrivente ha ottemperato al pagamento della tariffa dell’impianto fino a luglio 2018 con puntualità.
– Che ha utilizzato l’impianto in oggetto nella precedente stagione sportiva concesso dalla precedente Amministrazione
– Che svolge la propria attività interamente nel Settore Giovanile Scolastico (età compresa dai 5 ai 15 anni).
– Che ha iscritto e parteciperà al Campionato FIGC-LND –SGS con tutte le categorie, Primi Calci, Piccoli Amici, Pulcini a5, Pulcini a7, Esordienti a9 e Giovanissimi a5*.
– Che per la categoria “Esordienti a9” è richiesto un rettangolo di giuoco mt 75 x 50
– Che è stata costretta a ritirare l’iscrizione* al Campionato di calcio, categoria Giovanissimi per la mancata concessione dell’impianto comunale su cui allenarsi e disputare il relativo Campionato con enorme danno di immagine.
– Che sarà costretta a utilizzare un campo su cui disputare il campionato di categoria ESORDIENTI a9 in impianti privati con tariffe esose.
– Che la scrivente rientra a pieno titolo al godimento dei diritti relativi all’utilizzo dell’impianto almeno per le categorie che richiedono una superficie di giuoco disponibile solo nell’impianto in oggetto.
– Che per il raggiungimento dei propri scopi istituzionali si riserva di avvalersi dei propri diritti nelle sedi opportune.
– Che la scrivente resta in attesa di una risposta scritta per quanto richiesto.

venerdì 19 Ottobre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 10:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti