Il fatto

​«Raffica di multe, ma per eliminare la piaga dell'abbandono dei rifiuti​ serve l'impegno di tutti»

L'appello del Sindaco Angarano dopo la pulizia di via Terlizzi

Cronaca
Bisceglie mercoledì 10 ottobre 2018
di La Redazione
La bonifica di via Terlizzi
La bonifica di via Terlizzi © n.c.

Procede a ritmi serrati l'operazione di pulizia e bonifica dell'agro biscegliese dai rifiuti per iniziativa congiunta tra Amministrazione comunale e Consorzio Ambiente 2.0, la società che gestisce per conto del Comune il servizio di igiene pubblica.

Dopo l'intervento in via Mauro Contò e via Lama di Macina dei giorni scorsi, l'ultimo intervento è stato compiuto in via Terlizzi.

In un post pubblicato sul suo profilo Facebook, il Sindaco Angelantonio Angarano ha sottolineato: «Bonificata via Terlizzi, vigileremo affinché non diventi più una discarica a cielo aperto, peraltro vicino una scuola. Stiamo continuando ad elevare sanzioni. Ma per eliminare la piaga dell'abbandono indiscriminato e illegale di rifiuti su suolo pubblico serve anche la collaborazione di tutti i Biscegliesi: dimostriamo un po' di amor proprio per la nostra Città».

Un messaggio chiaro, reso ancor più evidente dalle foto allegate. Insomma, le amministrazioni e le società di igiene urbana possono fare qualunque sforzo, ma se non c'è il contributo fattivo da parte di ogni cittadino la sfida è impossibile da vincere.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • fusti gator ha scritto il 11 ottobre 2018 alle 05:54 :

    come si possono rintracciare i commenti? non li pubblicate? a beneficio di chi sarebbero altrimenti inviati? Rispondi a fusti gator