La richiesta

​Movimento 5 Stelle: «Urge la messa in sicurezza del campo sportivo di Salnitro»

In una istanza al Sindaco si chiede anche di sapere che fine ha fatto la partecipazione del Comune ad un bando regionale per la riqualificazione degli impianti sportivi

Cronaca
Bisceglie mercoledì 10 ottobre 2018
di La Redazione
Il campo sportivo di Salnitro
Il campo sportivo di Salnitro © Movimento 5 Stelle

Il Movimento 5 Stelle di Bisceglie ha depositato in questi giorni un'istanza indirizzata al Sindaco Angelantonio Angarano e all'assessore allo Sport Vittoria Sasso per chiedere la messa in sicurezza del campo sportivo di Salnitro.

Lo annuncia una nota a firma di Enzo Amendolagine, Consigliere comunale del M5S e degli attivisti biscegliesi.

«Numerose - si legge nel documento - sono state le segnalazioni di cittadini, oltre che gli articoli apparsi sulle testate locali, che segnalavano lo stato di degrado del campetto in via del Mulino a Vento. Le condizioni in cui versa la struttura rischiano di mettere in serio pericolo l'incolumità dei bambini e ragazzi che la frequentano.

Il Movimento 5 Stelle ha effettuato un reportage fotografico sullo stato di abbandono del campo e della pista annessa: le foto allegate mostrano la presenza di strutture in ferro, appartenenti al recinto di gioco, che sporgono pericolosamente senza protezione nè contiguità. Un semplice contrasto di gioco esporrebbe a rischio altissimo l’incolumità dei ragazzi.

Tutta la struttura da anni è in una situazione di incuria: precarie e pericolose le condizioni delle reti delle porte, della recinzione dell’intero campo, della pavimentazione e del verde che delimita l’area.

Il Movimento, tramite l'istanza, chiede che sia subito verificato lo stato della struttura e che siano adottati idonei ed urgenti provvedimenti per la sua messa in sicurezza. Urgenza giustificata dalla frequente presenza di ragazzi e bambini che utilizzano la struttura nel tempo libero.

Il Movimento 5 Stelle Bisceglie, inoltre, è a conoscenza dell'adesione del Comune di Bisceglie all'Avviso pubblico della Regione Puglia per l'accesso ai contributi per la riqualificazione degli impianti sportivi comunali cui Bisceglie si è candidata con un progetto di recupero proprio degli impianti di Salnitro. Adesione che risulta avvenuta con delibera di Giunta n. 58 del 05 marzo 2018.

In riferimento a tale candidatura, il Movimento 5 Stelle chiede all'Amministrazione di avere aggiornamenti sul posizionamento in graduatoria del Comune di Bisceglie, dei contributi eventualmente ottenuti e delle tempistiche e modalità di erogazione e di impiego delle somme».


Lascia il tuo commento
commenti