Cronaca

Infermieri Bari e Bat, Marmo: «A fine mese 350 unità a casa»

La Redazione
Infermieri
«In commissione regionale l'11 ottobre venga anche Emiliano»
1 commento 679

«350 infermieri, a fine ottobre, rischiano di restare a casa – commenta il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo -. Sono i dipendenti delle Asl di Bari e Bat, a cui potrebbe non essere rinnovato il contratto che scade a fine ottobre.

Ora, mi appello al presidente Emiliano: il lavoro è dignità. E, in questo caso, corrisponde anche ad un servizio pubblico essenziale come quello dell’assistenza sanitaria. L’11 ottobre, peraltro, in III Commissione Sanità, saranno audite in merito le rappresentanze sindacali della categoria e noi potremo raccoglierne il grido di dolore di questo personale indispensabile al funzionamento dei reparti.

Sarebbe auspicabile anche la presenza di Emiliano, in qualità di assessore al ramo, perché la situazione è critica, con 350 infermieri in meno nelle strutture dei due territori senza che ci siano graduatorie da scorrere per rimpinguare il personale.

Ne è a conoscenza? Che soluzioni sta valutando? Perché una cosa del genere potrebbe avere l’effetto di paralizzare il lavoro di alcuni ospedali, con deleteri accorpamenti di reparti. A queste domande mi aspetto delle risposte puntuali da parte del presidente, confermando la mia disponibilità a collaborare qualora sia necessario studiare altre strade per dare serenità ai lavoratori ed un servizio efficiente ai cittadini».

venerdì 5 Ottobre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 11:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Lillo maria giovanna
Lillo maria giovanna
5 anni fa

Non ci sono graduatorie? Non mi pare! C’è una graduatoria di concorso pubblicata lo scorso gennaio. E poi a fronte di 350 persone a cui non sarà rinnovato il contratto ne sono state assunte altre a tempo indeterminato