Cronaca

Bisceglie-Vibonese a porte aperte. Ecco tutte le limitazioni al traffico

La Redazione
Spogliatoi del Gustavo Ventura
Ieri mattina il vertice del Gruppo operativo sicurezza. In serata le decisioni sulla circolazione stradale
scrivi un commento 449

La partita di calcio Bisceglie-Vibonese, valevole per la prima giornata del campionato di serie C, si giocherà a porte aperte.

È stato deciso al termine del Gos (Gruppo Operativo Sicurezza) convocato d’urgenza dal Questore della Provincia di Bari e svoltosi ieri mattina al termine di un sopralluogo tenuto alle ore 11 allo stadio Gustavo Ventura, così come ordinato dallo stesso Questore, al fine di valutare l’idoneità del “piano di afflusso, deflusso, separazione tifoserie e aree riservate” presentato dall’amministrazione comunale e integrato con l’acquisto di dispositivi di protezione passiva (barriere jersey con sovrastanti pannelli frangivista) atti a scongiurare il contatto fisico e visivo tra le tifoserie di fazioni opposte.

“Ringrazio la Prefettura di Barletta-Andria-Trani e la Questura di Bari per l’ampia disponibilità dimostrata con un verifica sul posto effettuata in tempi molto celeri e un Gos convocato d’urgenza per concordare il superamento delle criticità attraverso un’integrazione del piano di deflusso, rendendo ancora più efficiente ed efficace l’utilizzo in sicurezza dell’impianto”, ha dichiarato il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “La disponibilità di Questura di Bari e Prefettura Bat hanno consentito di svolgere la partita a porte aperte. È stata una corsa contro il tempo ma ce l’abbiamo fatta”, ha concluso il primo cittadino, di ritorno da Bari, ove ha partecipato al Gos insieme alla Polizia locale di Bisceglie.

Domenica 16 settembre, dalle ore 14 alle 22, in occasione della partita di calcio tra Bisceglie e Vibonese, valevole per la prima giornata di campionato di serie C, si osserveranno diverse limitazioni al traffico e alla sosta nei pressi dello stadio Gustavo Ventura. Si raccomanda pertanto di non arrivare in auto nelle vicinanze dell’impianto sportivo.

Limitazioni al transito veicolare:

  • Divieto di transito e sosta con rimozione coatta in via della Libertà, nel tratto compreso da via G. Bovio sino a Carrara Salsello. Contestualmente sarà disposto un temporaneo senso unico di marcia in via della Libertà con direzione da Carrara Salsello verso via Siciliani.
  • Divieto di immissione su via della Libertà dei veicoli provenienti da via L. Di Molfetta con posizionamento di new jersey.
  • Divieto di transito per i veicoli in via M. D’Addato, ad eccezione delle autovetture dei tifosi della squadra ospite. Divieto di transito per tutti i veicoli eccetto quelli dei residenti al sol fine di poter accedere all’interno di proprietà private.

Limitazioni alla sosta veicolare:

  • Divieto di sosta con rimozione coatta in Carrara Salsello nel tratto compreso tra via della Libertà e via D’Addato nonché nell’area di parcheggio antistante il centro comunale di raccolta.
  • Divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, nell’area di parcheggio antistante l’ingresso della Tribuna Ovest in via della Libertà.
  • Divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli in via M. D’Addato per l’intera estesa, su entrambi i lati.
  • Divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli sull’intera estesa dell’area di parcheggio adiacente all’Isola Ecologica e il Cimitero Comunale in Carrara Salsello fatta eccezione, ove occorra, delle autovetture della tifoseria ospite ivi convogliate dalle Forze di Polizia.

domenica 16 Settembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 11:44)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti