La decisione

​Scuola: trasporto gratuito per gli alunni di Salnitro e della Don Pierino Arcieri​

L’assessore Sasso: “Abbiamo cercato di ridurre i disagi causati dai lavori che riguardano i due plessi”

Cronaca
Bisceglie sabato 15 settembre 2018
di La Redazione
Scuola dell'infanzia
Scuola dell'infanzia "Don Pino Puglisi" © n.c.

In concomitanza con l’inizio della scuola, a partire dal 17 settembre, l’amministrazione comunale di Bisceglie ha predisposto un servizio di trasporto gratuito, di andata e ritorno, per gli alunni delle scuole materne e primarie che al momento sono chiuse per lavori di ristrutturazione.

Gli studenti della scuola primaria di Salnitro potranno essere accompagnati ogni mattina ai plessi “Sergio Cosmai” in via Carrara Reddito, e “Falcone-Borsellino”, in via Nicola Consiglio, con un autobus che partirà alle ore 8 da piazza Vittorio Emanuele, fuori al Bar Vittoria. I piccoli alunni che avrebbero dovuto frequentare la scuola dell’infanzia a Salnitro potranno essere accompagnati ai plessi “Don Pino Puglisi” e “Santa Rita”, siti rispettivamente in via Luigi Cadorna e via Terlizzi, con un autobus che parte dal medesimo luogo, Bar Vittoria in piazza Vittorio Emanuele, alle ore 8.20.

Al rientro i bimbi della scuola dell’infanzia saranno riaccompagnati al punto di partenza, Bar Vittoria in piazza Vittorio Emanuele, con l’autobus che parte alle ore 12.30 dai plessi “Don Pino Puglisi” e “Santa Rita”, mentre gli alunni della scuola primaria torneranno, sempre nello stesso luogo, con partenza alle ore 13.30 dai plessi “Sergio Cosmai” e “Falcone Borsellino”.

Gli alunni della scuola materna “Don Pierino Arcieri” di via Guarini, invece, saranno accompagnati alla scuola materna “Sandro Pertini” in piazza Filippo Hackert nella zona 167, con un autobus che partirà alle ore 8.30 di ogni mattina da via San Martino (altezza incrocio via Terlizzi, nei pressi delle case popolari). Lo stesso mezzo riaccompagnerà a casa gli alunni con partenza alle ore 12.30 dalla scuola Sandro Pertini e arrivo 12.30 in via San Martino”.

“Abbiamo cercato di ridurre i disagi causati dai lavori che riguardano le due scuole Salnitro e Don Pierino Arcieri”, ha dichiarato l’assessore alle politiche scolastiche Vittoria Sasso. “Immedesimandosi nei genitori, che avrebbero dovuto accompagnare i loro figli in plessi più distanti, l’amministrazione comunale ha messo a disposizione mezzi quotidiani e gratuiti in punti facilmente raggiungibili, così da non stravolgere i piani di ogni famiglia al mattino, in orari delicati, quando magari mamma e papà devono recarsi al lavoro e hanno i minuti contati”.

“Essere vicini alle famiglie e ai bimbi è una priorità di questa amministrazione”, ha sottolineato il sindaco Angelantonio Angarano. “La svolta, la buona amministrazione è anche e soprattutto in questo, nell’offrire servizi efficienti ai cittadini, nell’interpretare le necessità dei cittadini”.

Lascia il tuo commento
commenti