Cronaca

Angarano: «Con Conte e Di Maio, Bisceglie è stata il palcoscenico della politica nazionale»

La Redazione
DigithOn 2018
Il programma della giornata conclusiva di DigithOn 2018
scrivi un commento 2059

«Ieri mattina ho avuto il grande onore di accogliere nella nostra Bisceglie il premier Conte. Un’emozione grandissima. Ho fatto una foto senza cravatta con tutti i promettenti startuppers ospitati da Digithon nella nostra città. Grazie premier Giuseppe Conte per la sua visita e a tutti i ragazzi dico: continuate a far crescere le vostre idee!».

Così il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano sul proprio profilo Facobook, nel corso di una giornata straordinaria per Bisceglie.

«Dopo la visita del premier Conte in mattinata – ha proseguito Angarano – in serata il ministro Di Maio é intervenuto per Digithon in Largo Castello per parlare di economia, lavoro e sud Italia. Con un pizzico d’orgoglio posso senza dubbio dire che Bisceglie oggi é stata il palcoscenico della politica nazionale. Ringrazio ancora Digithon e Francesco Boccia per aver portato nella nostra città i vertici della classe dirigente italiana».

L’ultima giornata di DigithON, domenica 9 settembre, si aprirà con le interviste di Franco Bechis al presidente della regione Puglia, Michele Emiliano, di Enzo Magistà, Direttore Redazione Giornalistica Gruppo Norba, ad Alessio Rossi, presidente dei Giovani Imprenditori Confindustria, e del direttore della Gazzetta del Mezzogiorno, Giuseppe De Tomaso, ai protagonisti scientifici ed economici del territorio che hanno consentito, con il loro insostituibile contributo, la crescita dai DigithON: Eugenio Di Sciascio, rettore del Politecnico di Bari, Antonio Uricchio, rettore dell’Università degli Studi di Bari e Domenico De Bartolomeo, presidente di Confindustria Bari-Bat e Puglia.

Al termine della giornata, il momento più importante della manifestazione con la premiazione delle startup: il primo classificato, con il voto online e il voto del comitato scientifico, riceverà il premio DigithON e un assegno di €10.000offerto da Confindustria Bari-Bat. Altri sette premi saranno, invece, assegnati dai partner. Mario Aprile, presidente giovani Confindustria Bari Bat, premierà i vincitori di “A scuola di Startup”, progetto a cura di AuLab.

A Francesco Boccia saranno affidate le conclusioni.

domenica 9 Settembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 12:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti