Cronaca

Blitz della Finanza in discoteca, scattano i sigilli. Via 1.500 persone

La Redazione
close
Sequestrata discoteca a Bisceglie
Il locale è risultato sprovvisto delle necessarie autorizzazioni di pubblica sicurezza e non in regola con le soglie di emissioni del rumore
scrivi un commento 7003

Gli uomini della Compagnia di Trani hanno sottoposto a sequestro penale, sulnlungomare del comune di Bisceglie, un noto locale notturno, risultato sprovvisto dellennecessarie autorizzazioni di pubblica sicurezza e non in regola con le soglie di emissionindel rumore, con conseguente pregiudizio alla pubblica tranquillità e salubrità ambientale.

In particolare, nel corso dell’attività ispettiva, è emerso che il gestore del locale (non si tratta di Baia delle Sirene, ndr) avevantrasformato un’area di accesso al mare, estesa su circa 2.500 metri quadri, in attività dinintrattenimento e spettacolo, senza essere in possesso delle necessarie autorizzazioninpreviste dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.). Le Fiamme Gialle,nappurata la mancanza di tali autorizzazioni necessarie per garantire l’idonea sicurezzandegli avventori, hanno interrotto l’illecita attività ed hanno apposto i sigilli alla struttura,nsottoponendo a sequestro i locali e le relative attrezzature.

Al momento dell’interventonerano presenti circa 1.500 persone. Inoltre, le specifiche indagini di carattere fonometriconcondotte nel corso della serata dalle Fiamme Gialle, con l’ausilio di personale tecnicondall’A.R.P.A. Puglia, consentivano di accertare che le emissioni sonore prodotte dal localenerano superiori ai limiti di accettabilità stabiliti per legge. Pertanto, i Finanzieri hannonproceduto altresì al sequestro preventivo dell’impianto di diffusione sonora attivo presso ilnpubblico esercizio.

Il titolare è stato deferito alla Procura della Repubblica di Trani per lenplurime violazioni penali rilevate.nTale attività si inquadra nell’ambito dei compiti affidati alla Guardia di Finanza, in aderenzanal ruolo di Polizia Economico Finanziaria, e conferma l’incessante impegno delle FiammenGialle tranesi sul territorio del comune di Bisceglie, a tutela e salvaguardia dellancittadinanza locale e turistica che popola la città e il lungomare soprattutto nel periodo dinvilleggiatura.

mercoledì 5 Settembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 12:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti