Cronaca

Nominato il nuovo parroco della Parrocchia S. Vincenzo De’ Paoli

La Redazione
Don Nicola Maria Napolitano
Si tratta di don Nicola Maria Napolitano, rettore uscente della Cattedrale di Trani
scrivi un commento 1433

Durante un incontro con il clero di Trani e Bisceglie, tenutosi ieri presso la Curia Arcivescovile di Trani, Mons. Leonardo D’Ascenzo ha comunicato la nomina del nuovo Parroco della Parrocchia S. Vincenzo De’ Paoli in Bisceglie nella persona del sacerdote don Nicola Maria Napolitano, che succede a Padre Giuseppe Ciappa, della Congregazione religiosa delle Missioni di S. Vincenzo De’ Paoli.

Don Nicola Maria è nato a Trani il 29 dicembre 1980, ma residente a Trinitapoli. Nel 2002 ha concluso gli studi in Restauro di Beni Culturali presso l’Istituto di Arte Artigianato e Restauro di Roma, specializzandosi in restauro di dipinti murali a secco e ad affresco, restauro di materiali lapidei e ceramiche archeologiche presso l’Ars Labor Istituto per il Restauro di Roma. Il 10 novembre 2003 è entrato in seminario a Molfetta per la formazione al sacerdozio. E’ stato ordinato sacerdote il 30 ottobre 2010.

È stato Viceparroco della parrocchia San Francesco in Trani fino al 31 agosto del 2013, già Cerimoniere del Capitolo Cattedrale e della città di Trani.

Il 20 marzo 2013 è stato nominato Rettore della Basilica Cattedrale di Trani, incarico che con la nuova nomina lascerà.

Dal 2 febbraio 2016 è Direttore dell’Ufficio per i Beni culturali ecclesiastici e dal 28 luglio 2014 è Direttore del Museo diocesano di Trani. E’ Cappellano delle Suore Adoratrici del Sangue di Cristo, Istituto Sanguis Christi in Trani.

sabato 30 Giugno 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 14:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti