Cronaca

​”Share to Grow”​, a Bisceglie e Molfetta 35 giovani provenienti da 6 nazioni

Luciana De Palma
Erasmus
L'iniziativa in programma dal 5 all'11 luglio 2018
scrivi un commento 62

E’ iniziata la fase preparativa del progetto “Share to Grow”, proposta che si è aggiudicata il finanziamento del programma europeo “Erasmus+” nel settore “Scambi di Giovani”.

“Share to Grow” nasce dall’esigenza di fornire ai giovani (dai 18 ai 25 anni) degli strumenti efficaci per attivarsi, vivendo un’esperienza immersiva di apprendimento non-formale basato sullo scambio e sulla condivisione di idee, buone pratiche e strumenti, sul tema della Sharing (o Collaborative) Economy.

Il progetto – presentato dall’Associazione InCo, in partenariato con Spazio S.P.IN – verrà realizzato fra Molfetta e Bisceglie dal 5 all’11 luglio 2018 e vedrà la partecipazione di 36 giovani provenienti da Italia, Lituania, Spagna, Romania, Olanda e Grecia.

I giovani hanno fra i 18 ed i 25 anni e si impegnano a vivere un’esperienza immersiva in un ambiente interculturale sul tema dell’attivazione (imprenditoriale e giovanile). Infatti condivideranno 7 giorni di vita insieme, organizzando workshops, simulazioni, giochi di ruolo, visite guidate e tanto altro, inclusa l’organizzazione del vitto e dell’alloggio.

Chiunque volesse saperne di più può contattare l’associazione scrivendo a molfetta@incoweb.org.

sabato 24 Febbraio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 18:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti