Cronaca

Il vecchio campo di calcio “Francesco Di Liddo” torna a splendere

Pinuccio Rana
Il vecchio campo di calcio "Francesco Di Liddo"
La grande festa della nuova inaugurazione della più antica struttura sportiva biscegliese
scrivi un commento 3275

Ieri, sabato 6 gennaio 2018, è stata una giornata di festa per il calcio biscegliese e per lo sport: è stato inaugurato dall’amministrazione comunale, al termine dei lavori di riammodernamento, il vecchio campo di calcio “Francesco Di Liddo”, il più antico impianto sportivo di Bisceglie, la cui inaugurazione risale all’anno 1926.

E’ stato ristrutturato nella parte degli spogliatoi e dotato di un manto sintetico di ultima generazione. Al taglio del nastro per il rinnovato campo sportivo “Di Liddo”, oltre al sindaco Vittorio Fata e a molti consiglieri e assessori comunali, c’erano tantissimi cittadini amanti del calcio, alcune vecchie glorie del calcio biscegliese, la sig.ra Giulia Di Luzio vedova del calciatore Franco Montinaro e la sig.ra Gilda vedova del calciatore Bruno Ferro che hanno provveduto al taglio del nastro e la presenza di Mons. Giovanni Ricchiuti che ha benedetto i rinnovati spogliatoi e il nuovo manto erboso.

Per celebrare il rifacimento del campo vecchio di via Cavour l’amministrazione comunale ha organizzato un quadrangolare “Grande Bisceglie”, in memoria di Marino Monterisi, Michele D’Addato, Bruno Ferro e Franco Montinaro, cui hanno preso parte le compagini giovanili di Bisceglie Calcio, Unione Calcio Bisceglie, Don Uva Calcio ed una rappresentativa di calciatori biscegliesi.

Il quadrangolare ha visto il successo della formazione Berretti del Bisceglie Calcio, che si è imposta ai calci di rigore per 4-3 con l’Unione Calcio Bisceglie, scesa in campo con gli Allievi. Terzo posto per la rappresentativa di calciatori biscegliesi, quarto posto per il Don Uva Calcio.

“Un bel regalo per tutta la città – ha detto il Sindaco Vittorio Fata, un bel sogno che si realizza per tanti bambini e tanti adulti che hanno sognato, in passato, di calciare un pallone in un campo in erba. Il nuovo campo vecchio “Di Liddo” è finalmente realtà, un fiore all’occhiello a livello regionale con un manto in erba sintetica di ultima generazione. La lungimiranza dell’amministrazione comunale ha consentito di regalare alla città un’altra struttura che arricchisce l’offerta sportiva della città. Auguri a tutti gli sportivi e a tutti i biscegliesi”.

“Giornata di festa dello sport. Quando il governo delle comunità – gli ha fatto eco Francesco Spinaè affidato a persone oneste e capaci i risultati si vedono e sono indiscutibili. A Bisceglie parlano le decine e decine di opere pubbliche che hanno letteralmente trasformato la città in questi anni”.

domenica 7 Gennaio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 20:23)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti