Cronaca

​Bimbimbici 2022. La nuova fiaba della bicicletta​

La Redazione
Bimbimbici 2022
L'appuntamento a Bisceglie è domenica 22 maggio alle ore 9.00 in piazza Vittorio Emanuele
scrivi un commento 362
È partito il conto alla rovescia per l'edizione 2022 di BIMBIMBICI, la festosa pedalata in sicurezza tra le vie cittadine di oltre 200 città di tutta Italia. 

BIMBIMBICI è la manifestazione nazionale promossa dalla FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) e si rivolge in particolare ai giovani, ai giovanissimi, alle loro famiglie e alle scuole, per promuovere stili di vita sani, diffondere l'uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano, incentivare il bike to school, creare consapevolezza sui problemi di sicurezza, ma anche sensibilizzare la collettività sulla necessità di realizzare zone verdi, percorsi ciclo-pedonali e progetti di moderazione del traffico e riduzione della velocità. 

Sotto lo slogan ‘La nuova fiaba della bicicletta’ tutti sono invitati, almeno per un giorno, a pedalare tra le vie della propria città.

L'appuntamento con BIMBIMBICI Bisceglie è DOMENICA 22 MAGGIO alle ore 9.00 in piazza Vittorio Emanuele (Palazzuolo). 

L’evento consisterà in ANIMAZIONE per grandi e piccini, percorsi di abilità per imparare a muoversi in bici, tanta MUSICA e un’allegra e festosa BICICLETTATA lungo le vie cittadine per tutti coloro che amano la bici.

La manifestazione Bimbimbici è organizzata dall’associazione Biciliæ FIAB, con il patrocinio del Comune di Bisceglie. 

Quest'anno la partecipazione a BIMBIMBICI è GRATUITA ma sarà comunque necessaria l'iscrizione che è possibile effettuare direttamente domenica mattina in piazza Vittorio Emanuele.

 
Si consiglia di portare con sé acqua, berretto e protezione solare. Si consiglia l'uso del casco*.
CONTROLLATE la vostra bici in anticipo!
Munitevi di biciclette in buone condizioni, con cambio e freni efficienti.
 
Bambini, ragazzi, genitori, nonni, zii e amanti della bicicletta sono tutti invitati a partecipare! Tutti in bici a BIMBIMBICI!

mercoledì 18 Maggio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 12:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti