Cronaca

​Bisceglie, piccoli inventori alle prese con una gara di prototipi

La Redazione
close
EUREKA! L'INDUSTRIA CHE FUNZIONA!
Protagonisti gli alunni della scuola primaria San Giovanni Bosco
scrivi un commento 237

Una gara fra piccoli inventori della scuola primaria si svolgerà il 10 maggio alle 10.00 a Bisceglie. I protagonisti di questa gara saranno 50 alunni della scuola primaria III Circolo Didattico Statale San Giovanni Bosco, che hanno ideato e realizzato giocattoli mobili basati sui principi fisici della meccanica.

A giudicare chi sarà il vincitore sarà una Giuria composta dal presidente della Sezione Meccanica di Confindustria Bari BAT Cesare De Palma, dal vicepresidente della Delegazione Territoriale Bat Sigfrido Cappa e dagli imprenditori Michele Scarcelli (Ram Elettronica) e Gianna Carucci (CaruccieChiurazzi).

La premiazione è il punto d’arrivo del progetto nazionale di Federmeccanica “Eureka! Funziona!” che mira alla diffusione della cultura tecnico-scientifica nei bambini proponendo loro di costruire giocattoli basati su principi della fisica.  Il progetto si svolge anche quest’anno a Bari grazie alla collaborazione della Sezione Meccanica, Elettrica ed Elettronica di Confindustria Bari e BAT.

martedì 10 Maggio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 12:34)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti