Il riconoscimento

Renato Martire nominato Vice Presidente della Federazione Anie

E' l'Associazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche e avrà la delega alla Ricerca, Innovazione ed Education

Cronaca
Bisceglie mercoledì 26 gennaio 2022
di La Redazione
Renato Martire nominato Vice Presidente della Federazione Anie
Renato Martire nominato Vice Presidente della Federazione Anie © n.c.

Il biscegliese Renato Martire, che è anche Vice Presidente di STMicroelectronics (azienda multinazionale italo-francese produttrice di semiconduttori, quotata nelle borse di New York, Parigi e Milano), è stato eletto Vice Presidente dall’Assemblea Generale di Federazione ANIE con delega a Ricerca, Innovazione ed Education e resterà in carica fino al 2025. La Federazione ANIE (Associazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche) è tra le maggiori organizzazioni di categoria del sistema Confindustria per peso, dimensioni e rappresentatività. Vi aderiscono oltre 1.500 aziende del settore elettrotecnico ed elettronico che occupano più di 500.000 addetti con un fatturato aggregato di circa 84 miliardi di Euro. Il 30% della spesa privata in Ricerca e Innovazione investita ogni anno nel nostro Paese proviene dalle aziende della galassia ANIE.

Carica di grande prestigio e responsabilità per Renato Martire che ha dichiarato “soprattutto di grande impegno, volto a sviluppare quell’ecosistema di competenze indispensabile per costruire reti di innovazione nel nostro paese, partendo dal suo elemento principale e fondante cioè la qualità e la competenza delle persone…”.

Lascia il tuo commento
commenti