Cronaca

​Il caro-prezzi e la pandemia stanno fiaccando i commercianti biscegliesi

La Redazione
Saldi invernali
Carriera della Confcommercio: «Anche da noi deludente la stagione invernale dei saldi 2022»
scrivi un commento 786

Il calo generale delle vendite che si registra è «fonte di forte preoccupazione – evidenzia Leo Carriera, presidente di Confcommercio Bisceglie – per commercianti e consumatori. Se già da qualche tempo si preferiva l’e-commerce ai negozi fisici, ora con il dilagare dei contagi le vendite online sono ulteriormente aumentate. I negozi dI vicinato hanno smesso di essere un punto di riferimento anche per i clienti più fedeli».

nn

«Nicola Papagni, Presidente del Comitato BisceglieViva e titolare di un negozio di abbigliamento, ritiene invece che la crisi non è tutta colpa delle promozioni online. Per lui «si possono raggiungere dei risultati anche innovandosi, vendendo sempre articoli di qualità e instaurando un rapporto di fiducia con i clienti». E sui saldi ritiene che «il dato delle vendite dallo scorso 5 gennaio è sicuramente falsato perché ci sono negozianti che hanno dovuto chiudere le attività per quarantena, come ci sono clienti costretti a casa per lo stesso motivo o per la paura di contagi».

nn

Per Carriera invece, il calo delle vendite è dipeso anche dalla scelta dei consumatori. «L'aumento dei prezzi – sottolinea – negli ultimi periodi, nel settore dei beni primari influisce non di poco sulle esigenze dei clienti che per risparmiare si concedono meno beni di lusso. Nella dura lotta fra i desideri e il portafoglio vince la razionalità».

n

lunedì 24 Gennaio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 17:15)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti