Cronaca

L’open day vaccinale di sabato si terrà al Pala-da-Vinci. Presto tamponi in auto

La Redazione
L'Hub vaccinale del Pala-da-Vinci
Le due notizie confermate dal Sindaco: l'attivazione del centro vaccinale nel tensostatico del Liceo e la nascita di un drive-through accanto al poliambulatorio Don Pierino Arcieri
2 commenti 1073

«Domani, sabato 22 gennaio, apre il nuovo hub vaccinale nel tensostatico dell’IISS “Leonardo da Vinci”, in via cala dell’arciprete 1. Si svolgerà quindi già in quella struttura l’openday vaccinale per adulti in programma domani dalle 9 alle 12.30».

nn

Ad annunciarlo è lo stesso Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano al termine del nuovo sopralluogo effettuato questa mattina.

nn

«Il “Pala-da-Vinci” – spiega il Sindaco – consentirà di accelerare al massimo la campagnavaccinale in un luogo ampio e confortevole, con le caratteristiche idonee ad un hub che non c’erano in nessuna altra struttura in Città.  Per questo mi sento di ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile l’utilizzo e l’allestimento della nostra nuova macchina della salute. In primis il Dirigente scolastico Donato Musci, che ha ben spiegato anche pubblicamente le ragioni di mettere a disposizione, con buon senso, la struttura in favore della cittadinanza in una fase emergenziale, e tutta la comunità scolastica. E poi la Asl Bt e la Provincia di Barletta-Andria-Trani.

nn

Dopo aver esperito l’iter burocratico, è stato possibile attrezzare il tensostatico in tempi brevissimi grazie all’impegno degli operai comunali, di personale della Asl Bt, della ProtezioneCivile e di tanti volontari delle associazioni cittadine che, ancora una volta, sono al nostro fianco per combattere la pandemia. E, come era successo per il PalaCosmai, tanti privati stanno collaborando in forma volontaria, in silenzio. A tutti loro va il nostro grazie. Un bellissimo gioco di squadra.

nn

In più, un’altra buona notizia: su nostra richiesta, nei prossimi giorni sarà attivato, nella zona adiacente al poliambulatorio Don Pierino Arcieri, un drive through della Asl Bt per eseguire tamponi senza scendere dalla propria auto. Funzionerà con prenotazione, su richiesta dei medici di medicina generale attraverso la Asl Bt. Servirà a eseguire più tamponi, in sicurezza, data la grande richiesta in questo periodo».

n

venerdì 21 Gennaio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 17:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Graziano
Graziano
2 anni fa

Proprio come n questi giorni la Procura di Bari sta indagando sui tanti (troppi?) soldi spesi dalla Protezione Civile pugliese per gli hub vaccinali. Speriamo si faccia finalmente chiarezza.

ciccio la peste
ciccio la peste
2 anni fa

Hub dei tamponi a Bisceglie (nell'ospedale), lo hanno indicato come drive-In, ma di Drive-In non ha nulla, i tamponi vengono effettuati se sei a piedi fai una lunghissima fila, eventualmente ti infetti tra tutte le persone che sono li in attesa di tampone, sotto la pioggia, vento e freddo. Quest è ciò che offre la città di Bisceglie a chi necessita un tampone effettuato dalla Asl BT. Speriamo che questo drive-through sia vero drive-through e non come il drive-in (cosi chiamato, chissà perchè) attualmente esistente. Speriamo che qualcuno si renda conto che probabilmente serve anche qualche copertura per quei animali (io incluso) che sono in coda in attesa di tampone.