Il fatto

​Vaccinazioni anti-covid, oggi a Bisceglie open day pediatrico per bambini tra i 5 e gli 11​

Procede senza soste la campagna vaccinale in tutta la regione

Cronaca
Bisceglie domenica 16 gennaio 2022
di La Redazione
Vaccinazioni pediatriche anti Covid
Vaccinazioni pediatriche anti Covid © n.c.

Sono 4mila le somministrazioni effettuate venerdì durante la prima notte di vaccinazione dedicata alla fascia 12-19 anni. L’iniziativa “La notte è giovane” è proseguita sabato e lo farà anche oggi, dalle ore 20 a mezzanotte in 34 hub pugliesi.

Le prenotazioni sono ancora aperte e si possono effettuare mediante il sito http://lapugliativaccina.regione.puglia.it/, presso i CUP e i FarmaCup da parte dei genitori, tutori, affidatari dei minori, indicando di scaricare contestualmente la modulistica da compilare e consegnare ai punti vaccinali

Per la fascia 12-19 anni in Puglia i dati sono:

84% ha ricevuto almeno una dose (+3,4% della media nazionale)

77% ha ricevuto la seconda dose (+5,1% della media nazionale)

12% ha ricevuto la terza dose/richiamo (+1,9% della media nazionale)

La Puglia è sempre in testa alla classifica nazionale per la vaccinazione della fascia 5-11 anni, con il 37,5%, 16,4 punti sopra la media nazionale.

Per quanto riguarda la popolazione pugliese over12, il 53% ha già ottenuto la terza dose o richiamo.

ASL BAT

Ottima la partecipazione dei giovani di età compresa tra i 12 e i 19 anni ieri all'open day di Trani per l'iniziativa "La notte è giovane": in 301 hanno ricevuto il vaccino, tra prime e terze dosi. Oggi, domenica 16 gennaio, si terranno invece open day pediatrici per bambini tra i 5 e gli 11 anni ad Andria, Bisceglie, Margherita, Trani e Canosa. Intanto i dati sulla vaccinazione dei più piccoli fanno registrare un 38 per cento di vaccinati con la prima dose, pari a 9618 bambini. In 555 hanno già ricevuto anche la seconda dose.

 

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Maria P. ha scritto il 16 gennaio 2022 alle 11:49 :

    Vaccinazione ai bambini senza alcuna informazione sui vaccini e sulle conseguenze. Dove sono i genitori? Rispondi a Maria P.