Cronaca

A Bisceglie obbligo di mascherine nelle aree più popolate​. Ecco dove e quando

La Redazione
Mascherina
Il Sindaco Angarano: "Misura preventiva condivisa con i sindaci della Bat, il Prefetto e la Asl Bt, un piccolo gesto di rispetto e attenzione per il bene di tutti noi"
3 commenti 1711

Prevenire il rischio di diffusione del Covid-19 nel periodo delle festività natalizie al fine di tutelare la salute pubblica. Per questo il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano ha stabilito, dal 3 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022, l’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi all’aperto nelle seguenti vie e piazze: 

nn

    n

  • Centro storico: area interna delimitata dalle vie Trento, via Trieste, via Cristoforo Colombo, Largo Purgatorio, Piazza Castello, via Ottavio Tupputi, via Giulio Frisari, Via Cardinale Dell’Olio e Piazza Margherita;
  • n

  • Via Aldo Moro, piazza San Francesco, Via Marconi, Via XXIV Maggio, Piazza Vittorio Emanuele II.       
  • n

nn

L’obbligo avrà vigore nei giorni dei fine settimana (venerdì, sabato e domenica) e nei giorni festivi nella fascia oraria compresa dalle ore 18 alle 24, prevedendo inoltre nelle giornate del 23, 24, 25, 26, 30, 31 dicembre 2021 e 1° e 6 gennaio 2022, una estensione dell’obbligo dell’uso dei dispositivi di protezione individuale dalle ore 10 alle 02 del giorno successivo.

nn

“Il senso è chiaramente quello di scongiurare il pericolo di diffusione del virus con particolare attenzione alle nostre vie e piazze maggiormente popolate, in date e orari in cui è probabile che ci possa essere una alta concentrazione di persone”, ha spiegato il Sindaco Angarano. “Una misura che abbiamo reputato necessaria, seppur a scopo cautelativo, in condivisione con gli altri sindaci della nostra Provincia, il Prefetto Valiante e il Commissario straordinario della Asl Bat, Delle Donne. Chiediamo quindi ai nostri concittadini di collaborare con buon senso, come tante volte hanno già fatto e continuano a fare, perché l’accortezza di indossare la mascherina secondo le prescrizioni consente a tutti di vivere pienamente e con maggiore serenità le festività natalizie. Un piccolo gesto di rispetto e attenzione per il bene di tutti noi”.  

nn

 

n

giovedì 2 Dicembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 19:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Graziano
Graziano
2 anni fa

Ma come si fa a ricordare le vie dove serve la mascherina, il giorno e magari l'ora?

pasquale.losciale
pasquale.losciale
2 anni fa

Ma per il mercato settimanale non c'è l'obbligondi mascherina??

ciccio la peste
ciccio la peste
2 anni fa

Praticamente il vaccino è stato inutile.