Cronaca

Calici nel Borgo Antico, alla scoperta del centro storico con le piccole guide del Terzo Circolo

La Redazione
Calici nel Borgo Antico
I giovani alunni del Terzo Circolo protagonisti della serata di sabato 4 dicembre
scrivi un commento 319

Per la quattordicesima edizione di Calici nel Borgo Antico, in programma dal 3 al 5 dicembre nel centro storico di Bisceglie, torneranno le “speciali” guide turistiche del Terzo Circolo Didattico “San Giovanni Bosco”. Nella serata di sabato 4 dicembre, a partire dalle ore 19 e fino alle ore 21, alcuni giovanissimi alunni accompagneranno turisti e cittadini interessati alla scoperta delle chiese e dei monumenti della città vecchia attraverso un piccolo tour dei luoghi più suggestivi del Borgo Antico, dalla Cattedrale al Castello Svevo-Angioino. 

nn

I piccoli studenti del Terzo Circolo hanno svolto un percorso di preparazione nell’ambito di un progetto d’arte che ha coinvolto tutto l’istituto e che ha dedicato ampia attenzione al recupero delle tradizioni e delle bellezze artistiche della città. Ora sono pronti a condividere con chi volesse ascoltarli ciò che hanno imparato e appreso in questi cinque anni di scuola primaria. 

nn

I ragazzi coinvolti appartengono alle classi quinte dei corsi A,B,C,D ed E del Terzo Circolo “San Giovanni Bosco” di Bisceglie e sono stati preparati dai loro instancabili insegnanti, a cui va il ringraziamento dell’Associazione “Borgo Antico”: Tammacco, Tumulo, Facchini, Lasorsa, Maffei, Papa, Di Molfetta, Lopopolo, D’Aversa, De Feudis, Valente e Di Buduo.

n

mercoledì 1 Dicembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 19:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti