Cronaca

​«Il Dup approvato uccide il futuro di Bisceglie e toglie la speranza ai giovani»

La Redazione
close
L'intervento di Francesco Spina
Le parole in Consiglio comunale di Francesco Spina
scrivi un commento 373

«Alle 22,13 la Svolta vota il Dup (documento unico di programmazione) dei prossimi tre anni e “uccide” il futuro della città: nessun fondo di rotazione, nessuna task force, nessun indirizzo per intercettare i fondi del PNRR (una specie di piano Marshall che non capiterà più nei prossimi 100 anni). Significa di fatto che Bisceglie rinunzia a partecipare a qualsiasi opportunità di sviluppo e progresso».

nn

E’ quanto affermato dal Consigliere comunale di opposizione Francesco Spina nel corso della seduta di ieri della massima assise cittadina.

nn

«Significa – riprende – che Bisceglie non darà speranza ai nostri giovani per lavoro o occupazione dignitosa. Nel momento più delicato per le comunità locali, a Bisceglie è toccata la Svolta e le città limitrofe si avvantaggeranno del nulla cosmico di Angarano & co., del nulla che intercetterà Bisceglie in termini di finanziamenti. L’opposizione non si è prestata a reggere il moccolo e a condividere le gravi responsabilità al momento dell’approvazione del documento di programmazione più inadeguato e fallimentare che si potesse presentare e non ha partecipato al voto.

nn

Chi ha votato questo provvedimento della “Svolta” ha condannato Bisceglie al regresso sociale ed economico dei prossimi anni (triennio di programmazione 2022-2024) e di questo dovrà assumersi le proprie responsabilità verso i cittadini biscegliesi.

nn

L’unica opera promessa da Angarano con questo Dup è stata l’ascensore sociale ai nostri giovani (così ha detto l’ennesima fesseria e bugia) che servirebbe a far diventare ricchi i giovani che nascono in famiglie meno abbienti. Ha dimenticato, però, Angarano di aggiungere il dettaglio più importante: ai giovani, con questa programmazione fallimentare, ha tagliato i fili definitivamente di qualsiasi ascensore sociale, ha tolto ogni speranza di lavoro e progresso della città e delle future generazioni».

n

martedì 19 Ottobre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 21:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti