Cronaca

“Mano Mozza, genesi e sviluppo di una mafia pugliese”, incontro a Bisceglie

La Redazione
Mano Mozza
Primo appuntamento pubblico per la rassegna promossa nell'ambito del progetto "Semi di Legalità"
3 commenti 730

Primo appuntamento pubblico per la rassegna promossa nell’ambito del progetto “Semi di Legalità” del Settore Giovani dell’Azione Cattolica diocesana. Lunedì 11 ottobre, a Bisceglie, ore 19.30, presso la chiesa Santa Margherita, verrà presentato il libro dal titolo “Mano Mozza”. Saranno presenti le autrici Emma Barbaro e Valentina Maria Drago, l’editore Leonardo Palmisano e il magistrato Pasquale Drago. Modererà la giornalista Grazia Pia Attolini. L’incontro è promosso in collaborazione con la libreria Prendi Luna. 

nn

L’evento rientra nel ricco calendario di eventi presentati il 18 settembre,  presso Palazzo Beltrani a Trani. Con il sostegno della Prefettura Bat, della provincia e dei sette comuni della Diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, il nuovo progetto firmato Settore Giovani dell’Azione Cattolica Italiana, ha avviato un progetto rivolto a grandi e piccoli in occasione dei trent’anni dalle stragi in cui hanno perso la vita i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. La rassegna di libri sul tema della lotta alla criminalità organizzata è solo uno degli eventi previsti: incontri con le scuole, progetti con i più piccoli, testimonianze accompagneranno i cittadini fino a maggio 2022. 

nn

Per partecipare all’incontro dell’11 ottobre, in conformità con le disposizioni anti covid19, è necessario: registrarsi al seguente link, indossare la mascherina ed essere muniti di green-pass. 

n

lunedì 4 Ottobre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 21:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Ma l'Azione Cattolica quando ci andavo io insegnava ai ragazzi i basilari della Fede non come ora quelli del Codice Penale.

Gerom
Gerom
2 anni fa

La chiesa si dovrebbe occupare della pedofilia dilagante ed endemica al suo interno. Giornalisti vergognosi, dove c…. O è finito questo paese!! Indicibile sporcizia, vergogna, collusione. Poveri falcone, borsellino e tutti gli altri che hanno lottato, per questo paese. Una vergogna totale, solo qualche stupido vi ascolterà. Chi vuole sapere la storia, se la legge, un libro che non serve a nulla, carta da cesso

Marco
Marco
2 anni fa

Lo fa l'Azione Cattolica perché non è solo una moda mediatica ma una rivoluzione
quasi religiosa. Qualcuno ha interesse a descrivere la storia, cittadina o nazionale, come un romanzo criminale.