Cronaca

Il dolore di Spina: «Dimenticato l’eroico sacrificio di Pierdavide De Cillis»

La Redazione
close
Il dolore di Spina: «Dimenticato l'eroico sacrificio di Pierdavide De Cillis»
In Consiglio comunale la richiesta di un minuto di silenzio
3 commenti 1724

«Ieri ho chiesto in Consiglio comunale un minuto di silenzio per ricordare il nostro concittadino Pierdavide De Cillis morto eroicamente in missione con l’Esercito Italiano  in Afganistan. Esattamente 11 anni fa, il 28 luglio 2010, una bomba mise fine alla sua giovane vita e io, da giovane Sindaco, vissi il dramma del profondo dolore e l’emozione di dover partecipare e intervenire alle cerimonia funebre nella nostra Concattredale tra le più alte autorità dello stato militari e civili».

nn

E' quanto scrive l'ex Sindaco ed ora Consigliere comunale di opposizione Francesco Spina, rammaricato per quanto avvenuto in queste ore: «Dopo 11 anni tutti lo hanno dimenticato e questa sensazione mi ha profondamente ferito nella giornata di ieri. La freddezza dell’istitizione comunale sta trasformando questa nostra Bisceglie in una comunità SENZA memoria, senza valori, senz’anima. Si riprendano presto le vecchie tradizioni e cerimonie per trasferire ai nostri giovani la memoria degli atti eroici e dei valori del nostro Stato, della nostra comunità.

nn

Intanto, rivolgiamo il nostro ricordo e abbraccio virtuale a Pierdavide ricordando oggi anche l’altra stella polare della nostra comunità Carlo De Trizio, anche lui vittima in una eroica missione militare».

n

giovedì 29 Luglio 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 0:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giacomo Cosmai
Giacomo Cosmai
2 anni fa

Il consigliere (di opposizione) Spina, continua ad arrampicarsi sugli specchi, se la prende con questa amministrazione pure quando la temperatura è di 42 gradi, parla della dimenticanza del povero De Cillis….. proprio lui. Sempre……da che pulpito

Amoruso
Amoruso
2 anni fa

Sono solidale con Spina ,l'attuale giusta comunale prima torna ha casa meglio sarà per Bisceglie Sindaco Ancarano dimettiti ai recato tantissimi danni alla citta

Francesco Pellegrini
Francesco Pellegrini
2 anni fa

Abbiamo anche dimenticato che il Caporal Maggiore Capo Scelto Pierdavide De Cillis è Medaglia D'oro al Valor Militare.