Cronaca

Bisceglie, incontro “Mafie in provincia. Su la testa”

La Redazione
Bisceglie
Venerdì 25 giugno iniziativa pubblica promossa dalla Presidenza del Consiglio comunale con il procuratore Nitti (Tribunale di Trani), il procuratore Gatti (DNA) e l'Arcivescovo Mons. D'Ascenzo
scrivi un commento 324

Nei territori della provincia di Barletta-Andria-Trani c'è la mafia. Lo dicono le relazioni periodiche della Direzione Investigativa Antimafia, lo ha denunciato con forza recentemente il Procuratore della Repubblica di Trani, Renato Nitti, lo ha ricordato Mons. Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, facendo appello alle responsabilità istituzionali, personali e collettive.

nn

Non bastano forze dell'ordine e magistratura per contrastare i fenomeni mafiosi, c'è bisogno di un impegno comune da parte di istituzioni e cittadini.

nn

Per questo il Presidente Gianni Casella e l'Ufficio di presidenza del Consiglio comunale di Bisceglie  – anche su stimolo e sollecitazione di cittadini e di alcuni consiglieri comunali – hanno promosso l'incontro “Mafie in provincia. Su la testa!”: un momento importante di approfondimento sulla penetrazione della criminalità organizzata nelle città della Bat e di sprone per tutti –  Istituzioni locali, cittadini, forze sociali ed economiche – a non sottovalutare un fenomeno che ha raggiunto dimensioni preoccupanti.
n
nL'evento si terrà venerdì 25 giugno alle ore 18,30 presso lo Sporting Club di Bisceglie e vedrà la partecipazione di illustri relatori, quali: Renato Nitti, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trani; Giuseppe Gatti, Procuratore della Repubblica presso la Direzione Nazionale Antimafia; S.E. Mons. Leonardo D'Ascenzo, arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie; porterà il saluto istituzionale Rachele Grandolfo, Viceprefetto di Barletta-Andria-Trani. Modererà il giornalista RAI Gianni Bianco.
n
nAll'incontro, che si svolgerà in conformità alla normativa anti-Covid19 vigente, sono stati invitati a partecipare autorità, rappresentanti delle associazioni socio-culturali e delle categorie produttive biscegliesi, delegati degli istituti scolastici del territorio e degli ordini professionali.
n
nLa cittadinanza è invitata a seguire gli interventi in streaming, sul canale Youtube del Comune di Bisceglie: https://www.youtube.com/channel/UCczXaSBqFml2S2yHE01ZMfg

n

sabato 19 Giugno 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 1:55)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti