Cronaca

Francesco La Notte: “50mila euro all’anno per i negozi della tradizione”

La Redazione
Francesco La Notte
Approvato il ddl sostegno alle attività storiche pugliesi
scrivi un commento 256

La IV Commissione del Consiglio Regionale ha esaminato e approvato all’unanimità il disegno di legge per la promozione e valorizzazione delle attività storiche e di tradizione della Puglia. Ad annunciarlo è il consigliere regionale dei “Popolari con Emiliano” Francesco La Notte, segretario della IV Commissione e convinto sostenitore del disegno di legge approvato con lo scopo di contribuire allo sviluppo economico delle attività storiche e tradizionali, ampiamente diffuse in tutte le città pugliesi, in particolare nei centri storici.

nn

“Quando parliamo di botteghe e di artigiani non parliamo solo del passato e della storia della nostra regione”, commenta il consigliere La Notte. “Parliamo invece di realtà che ancora oggi costituiscono una parte importante del tessuto commerciale delle nostre città e dei nostri borghi antichi, rappresentando l’identità del territorio e qualificando il contesto nel quale operano. Il ddl è stato redatto in collaborazione con le associazioni del commercio e dell’artigianato e distingue le attività in tre macroaree: negozi storici (botteghe al dettaglio, barbieri, antiche farmacie, salumerie), botteghe artigiane e locali storici (ristorazione e somministrazione alimenti)”.

nn

Prima di approdare in Aula per l’approvazione definitiva, l’iniziativa legislativa passerà in commissione bilancio per lo stanziamento di 50mila euro complessivi per ogni annualità del triennio 2021-2023.

n

venerdì 18 Giugno 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 2:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti