Cronaca

Angarano: «Strade, piazze e marciapiedi​. Dalla Regione un altro milione di euro. Ce la faremo»

La Redazione
Lavori stradali
Le parole del Sindaco dopo lo stanziamento regionale che si somma ai 3 milioni di euro impegnati dal Comune
3 commenti 430

«La Regione Puglia, nell’ambito del programma straordinario “Strada per Strada”, ha stanziato 919.494,91 euro in favore di Bisceglie per la sistemazione di strade, piazze e marciapiedi. Risorse importanti che si andranno a sommare a quelle previste nel piano triennale di tre milioni di euro, già in corso, per il rifacimento di strade e marciapiedi».

nn

E' quanto scrive il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

nn

«I primi risultati – aggiunge – si sono già visti: la riasfaltatura completa della ex statale 16, l’arteria stradale più trafficata della nostra Città, da via Imbriani a via Giovanni Bovio; la ribitumazione della zona di Sant’Agostino dove c’erano grosse buche; il rifacimento del marciapiede di via Cala di Fano, in zona Salnitro, dove la pavimentazione era totalmente sconnessa e metteva a rischio l’incolumità dei pedoni.

nn

Sempre in questi giorni sono in corso lavori per il rifacimento del manto stradale in diverse zone della Città per attività dopo l’esecuzione di interventi per la fibra ottica e alle reti elettrica e idrica.

nn

Al termine di queste opere che potenzieranno notevolmente le nostre infrastrutture, riprenderemo con l’esecuzione del pianotriennale di rifacimento di strade e marciapiedi (sarebbe stato uno spreco riasflatare strade che di lì a poco sarebbero state interessate da lavori di scavo). Nel frattempo presenteremo alla Regione i progetti per utilizzare al meglio i 919.494,91 euro che ci ha assegnato (e per questo ringraziamo il governo regionale, il Presidente Emiliano e l’Assessore Piemontese).

nn

Insomma, tanto stiamo facendo, tanto c’è ancora da fare, ne siamo consapevoli. Ma la nostra ferma intenzione è quella di rimettere a posto le strade, un problema antico, innanzitutto per tutelare la sicurezza e poi per migliorare il confort di chi le percorre, a piedi o con qualsiasi mezzo. Una missione non certo semplice che richiede pianificazione, costanza e pazienza ma ce la faremo».

n

giovedì 17 Giugno 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 2:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
cosimo de bari
cosimo de bari
2 anni fa

Sarà la volta buona che ambedue i marciapiedi di via Cala dell'Arciprete, nonchè il fondo stradale della stessa importantissima arteria che porta al mare vengano davvero messi in sicurezza e stabilità dopo almeno un decennio di incuria e menefreghismo totale? Poco ci credo.

Leonardo Viesti
Leonardo Viesti
2 anni fa

Buongiorno aspettiamo da 9 anni la pulizia delle griglie piovane in via Ariosto zona suore San Vincenzo De Paolo ma sopratutto una sistemazione delle strade di via Ugo Bassi, via Goito etc.. Grazie mille

VINCENZO TATTOLI
VINCENZO TATTOLI
2 anni fa

A QUANDO LA SISTEMAZIONE DELLE DISASTROSE STRADE DI CAMPAGNA. VEDI VIA TERLIZZI, ETC.