Cronaca

Il Lido “La Salata” apre le sue porte all’estate

La Redazione
Il Lido “La Salata” apre le sue porte all’estate
Giovedì 17 alle 20 è il momento della grande inaugurazione del nuovo progetto turistico biscegliese
6 commenti 9053

Un inizio in grande stile. Una giornata che rappresenta il punto di partenza di una nuova, straordinaria avventura.

nn

Giovedì 17 giugno si terrà l’evento di apertura del Lido La Salata. A Bisceglie, una nuova, vivace e dinamica realtà che si pone l’obiettivo di contribuire alla valorizzazione del territorio. Un territorio già impreziosito dal riconoscimento della “bandiera blu”. E Lido “La Salata”, che fa dell’amore per Bisceglie e per la Puglia il suo ineludibile fulcro, vuole metterci del suo. Infondere sensazioni, sentimenti, piacere. Piacere balneare, per citare lo slogan scelto per lanciare il nuovo stabilimento.
n
nL’evento di apertura avrà luogo alle 20. Sono previste tante sorprese, grande divertimento, voglia di trascorrere una giornata in totale serenità e leggerezza. Anche per spiegare da vicino a cosa si ispiri il progetto “La Salata” e per puntualizzare alcuni aspetti circa la sua apertura.
n
n“Siamo molto fieri di questo progetto nel quale abbiamo creduto fin dal primo istante – raccontano gli ideatori di “La Salata” – e come accade con tutte le cose che si coltivano giorno per giorno, con costanza impegno e spirito di abnegazione, ci teniamo a difenderlo e tutelarlo. Spiace constatare quanto allarmismo, talvolta rabbia (che sinceramente continuiamo a non comprendere), e molto spesso accanimento, si sia formato intorno a questa nostra attività. Le critiche sono sempre costruttive, e chiaramente ben accette, tranne però quando sono frutto di giudizi affrettati e di deduzioni precipitose”.
n
nIl riferimento è a qualche polemica sterile e di troppo nelle scorse settimane rispetto all’apertura del lido. Un’apertura che però è passata attraverso il vaglio, e il conseguente rilascio di pareri favorevoli, da parte di una lunga serie di commissioni, uffici ed enti. “Inoltre – proseguono i titolari del lido – l'avvio delle attività, avverrà in ossequio a quanto disposto dal bando e dalla normativa vigente che prevede concessioni demaniali marittime a condizione che parte della superficie concessa, e del relativo fronte mare, restino liberi da ogni attrezzatura del gestore. Di fatto, è così”.
n
nL’iniziativa nasce per restituire alla città servizi all'altezza della sua vocazione (e quindi della sua progressiva evoluzione turistica), puntando su nuove opportunità di lavoro alla comunità e su una valida proposta di svago e relax. “Con la nostra offerta di ospitalità, tradizionalmente tipica di Bisceglie – è la conclusione – siamo pronti ad accogliere tanto i nostri concittadini, quanto i turisti”. Già a partire da giovedì 17 giugno. L’estate al Lido La Salata sarà più calda che mai.

n

giovedì 17 Giugno 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 2:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
2 anni fa

Il nome La Salata non si riferisce al conto finale vero?

Liliana Delfini
Liliana Delfini
2 anni fa

Mandatemi cortesemente notizie di come si può prenotare i costi gli orari e i servizi che offrite. ….e buona fortuna per questa nuova attività.

Vito petruzzelli
Vito petruzzelli
2 anni fa

Auguri per la vostra attività…
Auguri hai vostri ospiti.

Vito petruzzelli
Vito petruzzelli
2 anni fa

Inaugurare un Lido è meraviglioso è sinonimo di turismo.
Le autorità devono garantire il massimo apporto che la stagione balneare sia supportata da sicurezza.
Chiedo Sindaco, chiedo assessore,chiedo dirigente ufficio tecnico,chiedo assessore,chiedo comandante polizia locale…..
quale sarebbero le garanzie di sicurezza?
Dove affluirano enormi masse di gente,che non saranno assicurate da nessuna garanzia di soccorso.
Una carreggiata di appena 5 mt.divisa Fra corsia di marcia,pista ciclabile,marciapiede,su un percorso di appena di 1 km.senza alcuna possibilità di SOCCORSO DI ALCUN GENERE,COMPRESO INTERVENTO DELLE FORZE DELL'ORDINE,SOCCORSI SANITARI,ETC.ETC.
BUONA FORTUNA.

Emanuele Modugno
Emanuele Modugno
2 anni fa

Leggo : “..ossequio a quanto disposto dal bando e dalla normativa vigente che prevede concessioni demaniali marittime
a condizione che parte della superficie concessa, e del relativo fronte mare,
restino liberi da ogni attrezzatura del gestore etc..”

Bene ,certo ho il diritto di accedere e transitare liberamente e in modo gratuito alla battigia e fare il bagno
anche se mi chiedo visto che hanno posto quegli enormi massi( dal punto di vista paesaggistico sono perplesso, non è più La Salata) lungo la battigia , come farò a
ad entrare in acqua?

Maurizio Cosmai
Maurizio Cosmai
2 anni fa

Non si riesce a capire dove sia la spiaggia. Io certamente preferisco spiagge libere e naturali. La Salata ora ė veramente salata, ma perché si paga il biglietto d'ingresso.