Cronaca

​Le prime parole del nuovo vicario della Diocesi, Don Pellegrini: «un segno dell’amore del Padre»

La Redazione
don Sergio Pellegrini
Il ringraziamento del sacerdote biscegliese investito dal nuovo incarico di servizio
scrivi un commento 344

A distanza di qualche giorno dall’annuncio della sua nomina a Vicario Generale dell’Arcidiocesi, il biscegliese don Sergio Pellegrini in una nota esprime sentimenti di ringraziamento  e di accoglienza del nuovo incarico con spirito di servizio:

nn

«Desidero ringraziare tutte e tutti quanti hanno espresso attestazioni di fiducia e stima per la scelta che l’Arcivescovo ha voluto compiere nel chiedermi un nuovo servizio alla diocesi. Accolgo tutto come un segno dell’amore del Padre che mi rinnova il suo appello a raccogliere la Sua “messe” accanto  all’Arcivescovo,  pastore della Chiesa diocesana e guida del popolo di Dio verso il Regno. Nella gioia di vederci presto, don Sergio Pellegrini».

nn

E’ stato lo stesso Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo ad annunciarne la nomina l’11 giugno scorso, durante la Giornata di santificazione sacerdotale tenutasi a Barletta nel Santuario Maria SS. dello Sterpeto, alla presenza dei presbiteri e dei diaconi della diocesi, cui è seguito un generale applauso di approvazione e consenso, peraltro registratisi anche sui social diocesani in special modo sulla pagina facebook.

nn

Don Sergio Pellegrini, nato  a Bisceglie il 26 gennaio 1972, ordinato presbitero il 25 settembre 1999, finora parroco di S. Maria Greca in Corato, succede a Mons. Giuseppe Pavone.

n

giovedì 17 Giugno 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 2:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti