L'intervento

​«Abbiamo raggiunto una buona percentuale di copertura vaccinale e spento la terza ondata pandemica»

Le parole dell'Assessore regionale alla Salute, Pier Luigi Lopalco

Cronaca
Bisceglie venerdì 11 giugno 2021
di La Redazione
La terza ondata della pandemia
La terza ondata della pandemia © n.c.

“Con un ragionevole ottimismo oggi guardiamo al futuro facendo tesoro dell’esperienza fatta, senza abbassare la guardia e con l’attenzione rivolta su una nuova normalità”: così il professor Pier Luigi Lopalco, Assessore alla Salute della Regione Puglia, ha aperto il webinar “Oltre il Covid verso la new normal health: stato dell’arte e prospettive in Regione Puglia per la governance della salute” organizzato da Sanitanova con il contributo non condizionato di AstraZenecam Galapagos, Gilead, Janssen ed MSD.  

“I dati oggi in nostro possesso ci dicono che abbiamo raggiunto una buona percentuale di copertura vaccinale, tale da aver spento questa terza ondata pandemica”, ha aggiunto Lopalco che fronte di dati incoraggianti su numero di positivi, tassi di occupazione dei posti letto e percentuale di vaccinazione ricorda che “dobbiamo continuare a vaccinare per raggiungere una copertura totale”. “Il virus – ha detto l’Assessore – andrà osservato anche nei prossimi mesi perché dobbiamo continuare a mantenere alta l’attenzione”. 

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Franco ha scritto il 11 giugno 2021 alle 09:28 :

    Dichiarazione priva di riscontro e autopromozionale. L'anno scorso a giugno i dati dei contagi erano migliori e non c'erano vaccini. Fu tutta opera del sole. E quel che è peggio (per alcuni) tutto gratis. Rispondi a Franco