Cronaca

Angarano: «È ufficiale: Bisceglie è Bandiera Blu 2021». Aggiornamento

La Redazione
Una spiaggia di BIsceglie
Oggi la comunicazione che cambia l'estate dei biscegliesi
3 commenti 6319

«È ufficiale: Bisceglie è Bandiera Blu 2021». Ad annunciarlo con grande soddisfazione è il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano.

nn

«Sto seguendo la conferenza di presentazione – racconta il Sindaco – ma non vedevo l'ora di condividere con tutti voi questa storica e bellissima notizia per la nostra Città. Vi aggiorno su tutto a breve».

nn

——————-
nDopo la chiusura della cerimonia di assegnazione:

nn

Bisceglie ha ottenuto la Bandiera Blu 2021, il prestigioso riconoscimento assegnato dalla FEE Italia (Foundation for Environmental Education) alle migliori spiagge e approdi turistici del Paese. L’ufficialità è arrivata nella conferenza che si è tenuta questa mattina. Bisceglie è tra le 15 new entry in Italia ed è entrata così a far parte dei 201 Comuni in Italia a potersi fregiare dell’ambito vessillo. Bisceglie, difatti, ha ottenuto la bandiera blu sia per due spiagge (tratti di costa che orientativamente vanno dal Cagnolo a Salsello e da Salsello all’altezza del Camping), sia per gli approdi, con il riconoscimento assegnato anche al porto turistico-marina resort Bisceglie Approdi.

nn

“Siamo felici e orgogliosi per questo storico obiettivo raggiunto che proietta Bisceglie tra le migliori località balneari e diportistiche della nostra penisola”, ha sottolineato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “La bandiera blu, che mancava nella nostra Città da quindici anni, è un potentissimo strumento di promozione turistica, una vetrina nazionale e internazionale che ci consente di mettere in mostra il nostro territorio, la nostra bellissima costa e il mare eccellente con una ottima qualità delle acque. Il miglior viatico alla vigilia della stagione estiva, che auspichiamo, compatibilmente con la pandemia in corso, possa rappresentare l’inizio della ripresa economica e sociale partendo proprio dalle nostre bellezze e dal nostro mare.  La bandiera blu è frutto di un lavoro sinergico e lungimirante che parte da lontano e che riguarda, per esempio, l’incentivazione della mobilità sostenibile con l’aumento delle piste ciclabili e delle aree pedonali, la cura all’ambiente, l’attenzione alla sostenibilità ambientale. Un grande lavoro di squadra effettuato dall’Amministrazione Comunale tutta e dagli uffici, a cui va il nostro ringraziamento”, ha concluso il Sindaco Angarano.

n

lunedì 10 Maggio 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 3:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
ALDO CAPUTI
ALDO CAPUTI
2 anni fa

Si provveda a custodire questa nostra risorsa attenzionando la spregiudicata e libera inciviltà di chi sporca le spiagge !

Giuseppe PAPARUSSO
Giuseppe PAPARUSSO
2 anni fa

Complimenti sono contento anche per tutti i lavori che si stanno facendo così da rendere sempre più bella la nostra Puglia,
Mi permetto di suggerire al sig.Sindaco di creare zone parcheggio con navette che accompagnano sul mare i bagnanti e rinforzare la vigilanza sui zozzoni che sporcano o lasciano bottiglie e altro su muretti e spiaggia.

Nicola Scarcelli
Nicola Scarcelli
2 anni fa

Urge intervento per definire la fruibilità della spiaggia della SALADA invasa da legname che ne impedisce l utilizzo.