L'iniziativa

L'Associazione Avvocati di Bisceglie rende omaggio a Giacinto Dell'Olio

Nel 69° anniversario dalla scomparsa

Cronaca
Bisceglie martedì 04 maggio 2021
di La Redazione
Gli avvocati Bruno Logoluso e Domenico Di Pierro
Gli avvocati Bruno Logoluso e Domenico Di Pierro © n.c.

Nel 69° anniversario dalla sua scomparsa, l'Associazione Avvocati Bisceglie rende omaggio alla memoria del biscegliese Giacinto Dell'Olio, attraverso un incontro virtuale tra il presidente dell'Associazione, Avv. Domenico Di Pierro e l'Avv. Bruno Logoluso, già Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Trani e legato da parentela con lo stesso Dell'Olio.

Combattente, rappresentante delle istituzioni, insigne giurista e avvocato dalla grandi qualità etico-morali, Dell'Olio è sempre stato impegnato in prima fila nella vita sociale e civile del nostro paese, dando tanto lustro alla città di Bisceglie.

L'Avv. Logoluso è stato sottoposto ad alcuni spunti di riflessione sulla figura del compianto giurista e del ruolo dell'avvocato nella società contemporanea, ripercorrendo brevemente alcuni momenti salienti legati al nostro foro. Questo incontro, finalizzato ad onorare la memoria dello stimato concittadino, vuole essere un primo passo in un contesto di ricordi di eventi e personaggi importanti per la storia dell'avvocatura biscegliese.

Lascia il tuo commento
commenti